Stage Allievi e Aspiranti, buona la prima

0

Cervinia Live – Ottime condizioni sul 'Matterhorn Glacier Paradise'

Buona la prima a Cervinia. Anzi, oggi davvero buonissima, visto le condizioni che si sono presentate in ghiacciaio. Hanno proprio ragione quelli del marketing del versante elvetico quando parlano di ‘Matterhorn Glacier Paradise’, perchè oggi il ghiacciaio si presentava così. Una neve compatta ed un sole estivo hanno fatto da cornice alla prima mattinata dello stage Aspiranti e Allievi organizzato dalla FISI.

SLALOM PER LE FEMMINE, GIGANTE PER I MASCHI – Pista 13, ecco i 21 maschi agli ordini di Devid Salvadori cimentarsi in gigante, quindi sulla 12 le 23 femmine invece hanno attaccato i ‘pali stetti ‘da slalom con Roberto Lorenzi. Il tutto sotto la visone attenta del dt giovanile Alessandro Serra e ovviamente dei tecnici dei club e dei comitati accorsi sulle nevi perenni a cavallo fra Valleè e Vallese. Riscaldamento, poi cinque giri fra i pali, quindi campo libero e la foto finale di rito ai piedi della Testa Grigia. Allenamento certo, ma anche confronto tecnico, dialogo, e soprattutto un’esperienza di crescita sportiva ed umana al fianco dei tecnici delle squadre nazionali.

PICHLER TORNA A SCIARE. E C’E’ ANCHE PANGRAZZI – In ghiacciaio intanto abbiamo visto in azione Karoline Pichler che è tornata a sciare dopp il piccolo infortunio al ginocchio di tre settimane fa. Inoltre attivissimo anche l’atleta di ‘interesse nazionale’ Paolo Pangrazzi, che si sta alleando in questi giorni a Cervinia con Fabio Vierin, che risiede proprio nella vicina Chatillon.