‘Sold out’ al Memorial Fosson!

Iscrizioni chiuse, superati i 450 atleti. Altissimo livello degli iscritti

0

In questi primi giorni di novembre gli ultimi posti messi a disposizione dal Comitato Organizzatore sono letteralmente andati ‘a ruba’. Sono ben 40 i club che si sfideranno nella terza edizione dello Ski Club Challenge – Memorial Pietro Fosson in programma dal 17 al 19 dicembre prossimi. Cercheranno, naturalmente, di conquistare il pulmino in palio per il vincitore. Al via quasi tutti i migliori club d’Italia, da quelli che hanno primeggiato nella classifica finale dell’Energia Pura Children Series a quelli che occupano una posizione di rilievo nelle graduatorie di sci alpino stilate dalla Federazione. Tra i tanti protagonisti, non mancheranno lo sci club Lecco e l’Equipe Limone. Sarà un testa a testa tra i ‘condottieri’ Tondale e Saracco, vincitori della prima e della seconda edizione del Memorial Fosson. Ma attenzione agli altri club, pronti a cogliere l’attimo vincente. Al via anche diverse delegazioni: confermate due squadre del Comité Mont-Blanc, due formazioni del Comitato Svizzero e una delegazione dei migliori elementi dall’Alto Adige. In via di definizione la partecipazione della squadra nazionale Croata, mentre proprio in mattinata è arrivata l’adesione ufficiale della delegazione del Comitato Veneto. Emilia Romagna, Toscana, Piemonte, Alto Adige, Abruzzo, Lazio, sono solo alcune delle regioni che raggiungeranno la Valle d’Aosta per quest’avvincente sfida che, ancora una volta, aprirà ufficialmente la stagione dei grandi appuntamenti Children. Pila e Rhêmes-Notre-Dame sono pronte ad accogliere l’invasione pacifica delle oltre quarantacinque squadre composte da quasi cinquecento atleti e 100 tecnici. Confermata la cerimonia d’inaugurazione e la sfilata d’apertura nel cuore di Aosta, come le premiazioni finali in Piazza Chanoux.

ENERGIAPURA CUP – La gara di gigante dell’ultimo giorno (denominata Energiapura Cup), oltre a ‘contare’ per la graduatoria a squadre del Memorial Fosson, è gara individuale a tutti gli effetti, con ricca premiazione per Allievi e Ragazzi. Attenzione: la gara è entrata a far parte del pool di quelle che forniscono punti per Energiuapura Children Series, insieme a Topolino, Pinocchio e Italiani di categoria.

SOLD OUT – Riguardo alla momentanea chiusura delle iscrizioni, Massimo Raffaelli, responsabile dell’organizzazione, precisa: «Cerchiamo di mantenere alto il livello della manifestazione. Per noi è una priorità assoluta. Preferiamo accettare qualche squadra in meno, ma garantire gare di qualità e sicurezza in pista. Saremo i primi ad aprire ad ulteriori iscrizioni qualora le condizioni d’innevamento fossero ottimali». Gli fa eco il direttore della rivista Race ski magazine, Davide Marta. «La manifestazione è nata proprio per differenziarsi dal punto di vista della qualità. Per cui preferiamo rinunciare ad ulteriori iscirizioni, ma soddisfare al meglio tutti coloro che parteciperanno». È comunque possibile inviare a info@memorialfosson.com la propria richiesta di partecipazione. Verrà stilata una lista di attesa con priorità alla data di richiesta.

MULTIMEDIA – Non mancheranno le novità dal fronte multimediale. Video, interviste, photo gallery, live dai campi gara, vi faranno vivere in diretta la terza edizione del Memorial Fosson. Tra qualche settimana scoprirete tutte le novità che il comitato organizzatore, l’ufficio stampa e la redazione di Race Ski Magazine hanno studiato per gli appassionati che non potranno raggiungere le sedi di gara.

ISCRIZIONI
– Proprio per gestire al meglio le numerose adesioni e per aprire l’iscrizione ad altri club, è stato anticipato al 20 novembre il termine ultimo per consegnare la lista degli atleti e versare le caparre. Vi sarà ancora la possibilità di modificare il nominativo degli atleti entro il 12 dicembre.