Soelden, selezione in vista per gli azzurri

1

Domenica 25 ottobre il gigante di Coppa del Mondo

Mancano poco più di tre settimane al primo atto di Coppa del Mondo. Sulle nevi perenni tirolesi di Soelden, domenica 25 ottobre il tradizionale appuntamento con il gigante maschile che apre la stagione agonistica dello sci alpino 2015-2016.

9 + 1 Quanti e quali saranno gli azzurri che si presenteranno al cancelletto di partenza del celebre Rettenbach? Il contingente sarà di 10 posti: nove più un ‘posto fisso’. Ci saranno Roberto Nani, Florian Eisath, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg e Alex Zingerle. Poi ci sarà Riccardo Tonetti, grazie al ‘posto fisso’ conquistato con la Coppa Europa. Con molta probabilità saranno della partita austriaca anche gli atleti di ‘interesse nazionale’ Andrea Ballerin, che si è allenato sempre con la squadra A, e Massimiliano Blardone, che invece ha fatto base a Saas Fee.

SELEZIONE – Manca un posto. Chi gareggerà? Non è ancora ufficiale, ma è probabile che si farà una selezione interna. Fra chi? In lizza ci sarebbero Simon Maurberger e Daniele Sorio della squadra B e il velocista Mattia Casse. E poi fra i papabili non dimentichiamoci gli italiani nei ‘100 al mondo’, ossia Michelangelo Tentori, atleta di ‘interesse nazionale’, Giulio Bosca che è ancora in ‘trasferta’ negli States e il poliziotto Pietro Franceschetti. Aspettiamo sviluppi e notizie in merito.

1 COMMENTO