Slitta di un giorno l’inizio del Trofeo Topolino

A Folgaria tanta neve, gli organizzatori hanno preferito prendersi un giorno in più prima di accogliere i migliori Allievi e Ragazzi d'Italia

0
Presentazione alla stampa del Trofeo Topolino
Presentazione alla stampa del Trofeo Topolino

Tanta neve anche in Trentino e gare rinviate di un giorno. La 55a edizione del Trofeo Topolino Sci si aprirà martedì primo marzo. La celebre rassegna griffata Walt Disney  verrà inaugurata con un giorno di ritardo perché sulle piste di Folgaria è arrivata (finalmente) una nevicata abbondante. La decisione è stata presa questa mattina da Fabrizio Gennari, presidente dello Ski Team Altipiani, organizzatore dell’evento. I migliori Allievi e Ragazzi d’Italia gareggeranno in gigante e slalom e i più bravi andranno a comporre le due squadre che prenderanno parte alla rassegna internazionale, in programma il 4 e 5 marzo.

FILL TESTIMONIAL – Il velocista azzurro e vincitore a gennaio sulla leggendaria Streif di Kitzbuehel Peter Fill sarà il testimonial dell’evento. Sarà il campione di Castelrotto ad accendere il tripode, giovedì 3 marzo alle 18.30. Sono 38 le Nazioni che raggiungeranno il Trentino. Tra queste Stati Uniti, Canada, Germania, Russia, Svezia, Svizzera, ma anche Armenia, Giappone, Turchia, Cile, Argentina, Portorico, Australia e Nuova Zelanda. Le ultime due iscritte sono San Marino e Lussemburgo.

PROGRAMMA – Martedì è in programma lo slalom Ragazzi e il gigante Allievi delle selezioni nazionali, rispettivamente sulla pista Martinella Nord e Agonistica, con inizio delle due gare alle 9 e alle 10, mentre mercoledì le categorie si invertiranno. La fase internazionale di venerdì 4 e sabato 5 marzo si svolgerà con il medesimo programma orario.