Slalomiste arrivate a Levi

0

Temperatura sopra lo zero. Oggi due sessioni d'allenamento

Dopo un’intera giornata di viaggio, le cinque slalomiste italiane partite alla volta del Circolo Polare Artico sono arrivate a destinazione, a Levi, in Finlandia, nella serata di ieri, lunedì 10 novembre, assieme allo staff, naturalmente. Sabato 15 novembre (prima manche alle 10.00, seconda alle 13.00) è in programma la seconda gara di Coppa del Mondo della stagione, la prima in slalom. In pista avremo Chiara Costazza, Irene Curtoni, Federica Brignone, Manuela Moelgg e Sarah Pardeller. 

LIVIO MAGONI – «A Levi fa persino caldo, ci sono 2° – ci dice il responsabile della squadra femminile di slalom e gigante, Livio Magoni – Oggi sono in programma due sessioni di allenamento per le ragazze, alle 11.30 e poi ancora alle 16». 

CONDIZIONI – Non manca la neve questa volta, grazie anche alle temperature rigide della seconda metà di ottobre, che hanno consentito un lavoro perfetto con i cannoni. La pista “Levi Black” è dunque in buone condizioni, con neve molto compatta e un po’ ‘aggressiva’, per ora, nella parte superiore del manto.       

 
 

Articolo precedenteEcco lo sponsor anche per Marta Bassino
Articolo successivoLa 'violinista' Vanessa Mae squalificata per 4 anni
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine