Slalomgigantisti, test a Verano poi Cervinia

0

I big delle tecniche sulla neve fino a mercoledì. Il 10 agosto Ushuaia

Questa mattina seconda batteria di test atletici a Verano Brianza presso le strutture del Policlinico di Monza per gli slalomgigantisti azzurri di Coppa del Mondo. Quindi trasferimento a Cervinia: da domani fino a mercoledì quattro giorni di sci in programma sul ghiacciaio di Zermatt, ultima rifinitura in vista di Ushuaia.

SQUADRA AL COMPLETO – Presente tutto il team: Davide Simoncelli, Massimiliano Blardone, Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Cristian Deville, Stefano Gross e Giovanni Borsotti. Quest’ultimo verrà un giorno dopo e farà un programma ridotto a causa del recente intervento al menisco. Gli atleti soggiorneranno a  Cervinia, i tecnici a Zermatt. Presenti il direttore tecnico Claudio Ravetto, il responsabile Jacques Theolier, quindi Simone Del Dio, Stefano Costaza, Corrado Momo, Alexander Prosch. A Cervinia/Zermatt l’ultima rifinitura in vista dell’Argentina.

IL 10 AGOSTO ARGENTINA – Partenza fissata per il 10 agosto, mentre gli allenatori lasceranno l’Italia l’8. Blardone raggiungerà la Terra del Fuoco dopo il 20 agosto e farà il resto della preparazione con i discesisti. Non volerà come di consueto in Argentina Thaler.

Articolo precedentePronti a gareggiare sulle nevi del Sud
Articolo successivoC&B al lavoro in Gardena
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...