Slalomgigantiste, prolungato il ritiro a Hintertux

0

Curtoni e compagne restano anche nel weekend, condizioni molto favorevoli

Piccolo cambio di programma per le slalomgigantiste azzurre di Coppa del Mondo, di stanza in questo momento sul ghiacciaio austriaco di Hintertux, in Austria, per cinque giorni di allenamenti, come ci comunica la F.I.S.I. (che ringraziamo) attraverso il sito ufficiale:

WEEKEND – «Cambiano i piani della squadra femminile di slalom e gigante, che si sta allenando a Hintertux. Il raduno che si sarebbe dovuto concludere venerdì 3 ottobre è stato invece prolungato almeno sino a martedì della prossima settimana, come conferma l’allenatore responsabile Livio Magoni. ‘Le previsioni meteorologiche parlano di tempo molto bello fino a domenica, per cui abbiamo modificato il programma originario, che prevedeva due giorni di riposo nel weekend, per poi tornare a Hintertux all’inizio della prossima settimana’. Le azzurre si stanno allenando su neve dura, ma non barrata: Nadia Fanchini, Irene Curtoni, Marta Bassino, Chiara Costazza e Sabrina Fanchini si sono cimentate, nella giornata odierna, in gigante, mentre Manuela Moelgg e Federica Brignone hanno svolto una serie di prove in slalom».

 
Articolo precedenteLindsey Vonn e' tornata sugli sci in Austria
Articolo successivoGiordano Ronci, la preparazione entra nel vivo
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine