Slalomgigantiste a La Thuile per preparare Meribel

0

Azzurre ospiti dell'Esercito. Il lavoro prosegue perfettamente

Ancora tre giorni e poi a Meribel, in Francia, entreranno in azione anche le slalomgigantiste: sabato ecco lo slalom, dopo il Team Event di venerdì, domenica il gigante. Nel primo caso gareggeranno Manuela Moelgg e Chiara Costazza; nel secondo, la stessa Moelgg, Irene Curtoni, Bassino, Brignone e Nadia Fanchini. Federica e Nadia sono ovviamente già in Francia. La valdostana prenderà parte al superG di giovedì 19 marzo e al gigante di domenica 22; stesso programma per la bresciana, che ha anche già disputato la discesa odierna. 

LA THUILE – Per preparare le ultime gare tecniche della stagione di Coppa del Mondo 2014-2015, il gruppo di Livio Magoni si trova a La Thuile, in Val d’Aosta, con Chiara Costazza, Marta Bassino, Manuela Moelgg e Irene Curtoni. «Le ragazze stanno tutte bene – ci dice Livio Magoni – allenamento perfetto. Vorrei ringraziare l’Esercito per ospitalità, alloggi e piste. Tutto gratis». 

Articolo precedenteGPI, slalom FIS a Gini su Nani. Ballerin primo Senior
Articolo successivoPinocchio, Saracco, Bachmann, Hofer e Saccardi primi
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine