Ski College Falcade, ecco Cesare Pastore ed un nuovo direttivo

Il solido team di coach formato da Dalmasso, Micheluzzi e Valt rimane come punto di riferimento

0
Cesare Pastore

A 25 anni dalla fondazione ecco alcune novità dello Ski College Veneto – Falcade, brillante realtà che ha appena salutato l’ingresso in squadra nazionale di Pietro Canzio, fiore all’occhiello di un team davvero valido. Ma sentiamo cosa ci dicono da Falcade. «Un gruppo di genitori, tutti provenienti da esperienze nell’ambito di dirigenza di sci club, ha preso in mano questa realtà ed ha rifondato l’associazione partendo dai brillanti risultati ottenuti nell’ultimo inverno agonistico, come il quarto posto nella classifica per società nel GPI, immediatamente alle spalle dei gruppi sportivi militari. Per dare una connotazione istituzionale all’associazione, che ricordiamolo è una cooperativa con un CDA come organo di governo, sono entrati a farne parte l’Ing. Michele Costa, Sindaco di Falcade e nuovo presidente e, con l’inizio del nuovo anno scolastico, un rappresentante di spicco del polo scolastico pubblico Follador-De Rossi. Inoltre si sta anche lavorando perché sia presente nel CDA un rappresentante della Provincia di Belluno», fa sapere Fabrizio Incondi. Gli oltre 60 atleti sono suddivisi in gruppi con obbiettivi sportivi ben definiti: oltre all’attività agonistica di alto livello di due gruppi Giovani e due gruppi Allievi, sono stati costituiti anche team con metodologia di lavoro finalizzata ad un prossimo ingresso nell’agonismo top e poi ecco alla novità Ski Project, gruppo formato da atleti per i quali il focus sarà il superamento della selezione di Maestro di Sci.

DALMASSO, MICHELUZZI E VALT FARI DELLO STAFF TECNICO. E ARRIVANO ANCHE PASTORE, ROSSI E BERTAGNOLLI – Oltre ai confermatissimi e storici allenatori Pietro Dalmasso, Moritz Micheluzzi, Elena Valt, Simone Manfroi, Roberto Parissenti, Maurizio Rudatis, le novità  nel settore tecnico riguardano l’ingresso nello staff di Cesare Pastore, proveniente dalle squadre nazionali, Luigi RossiLuca Bertagnolli.

TUTOR E NUOVO CDA – Sempre presente anche la tutor Annalisa Scardanzan, mentre per la preparazione atletica è stato scelto Riccardo Marchetti. I componenti del nuovo CDA sono : Michele Costa (Presidente), Roberto Canzio, Giuseppe Gilli, Fabrizio Incondi, Ivan Petri, Denis Soccol, Wilma Valt e Monica Zorzini.