Si sale in ghiacciaio: c'e' la sciata in pista

0
761

Soelden Live – E' la vigilia del gigante femminile

Soelden: ore 8, 4° gradi in paese. Saliamo in ghiacciaio: oggi la vigilia del gigante femminile. Questa mattina in programma la ‘sciata in pista’: appuntamento alle 9.15 sul Rettenbach. Le ragazze avranno a disposizione 45 minuti per ‘assaggiare’ il pendio che domani ospiterà il primo atto di Coppa del Mondo.

10 AZZURRE – Dieci le azzurre al via: Federica Brignone, Denise Karbon, Lisa Agerer, Irene ed Elena Curtoni, Giulia Gianesini, Nadia e Sabrina Fanchini, Anna Hofer e Michela Azzola. Ieri intanto allenamento ‘in frigo’, la parte alta del ghiacciaio: «Rispetto al primo giorno ho visto una bella reazione, mentre prima facevano un po’ fatica.. La motivazione è alta, domani daremo tutto», ha fatto sapere il direttore tecnico Raimund Plancker prima di raggiungere il Rettenbach Glacier.

PREVISIONI NON BUONE PER DOMANI
– Intanto per domani giorno della gara, le previsioni parlano chiaro: abbassamento temperature accompagnata da una nevicata. Speriamo la meno copiosa possibile…

Articolo precedentePillole di Coppa
Articolo successivoCosa pensano gli atleti dei nuovi sci da gigante?
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...