Si ritira anche la ventisettenne Prefontaine

La canadese appende gli sci al chiodo ancora molto giovane. Specialista del gigante, vanta un sesto posto come miglior risultato in Coppa del Mondo

0
Prefontaine saluta il Circo Bianco @Zoom Agence

Quattro top10 in Coppa del Mondo, un sesto posto in gigante a Kuehtai come ‘best’ nel dicembre 2014, un autofinanziamento che ha fatto epoca, in America si dice ‘Crowdfunding’ e lo ha sfruttato anche il Presidente Barack Obama.

ARRIVEDERCI – Ma al di là di tutto, del nome che non è di altissimo livello per i risultati, fa riflettere ancora una volta il fatto che un’atleta di soli 27 anni, Marie-Pier Prefontaine, canadese, classe 1988, specialista soprattutto dello slalom gigante, decida di ritirarsi dall’agonismo dopo aver riconquistato, come Yurkiw, la squadra Nazionale e aver ottenuto i migliori risultati nelle ultime stagioni. «Non ho rimpianti di nessuno tipo – ha ammesso – è stata un’avventura bellissimo, ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato e aiutato. Mi mancheranno tantissimo le mie compagne di squadra perché sono… le migliori amiche!».