Si parte, tutti sulle nevi sudamericane

0
52

Le nazionali azzurre tra Ushuaia, Las Lenas e La Parva

Domenica si parte. Le nazionali azzurre si trasferiscono in Sudamerica per la preparazione estiva. Sul volo per l’Argentina, destinazione Ushuaia, per prime domenica, ci saranno le ragazze del gruppo prove tecniche di Coppa del Mondo: Chiara Costazza, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Nicole Gius, Denise Karbon, Manuela Moelgg e Federica Brignone. Un mese di allenamento sulle piste della Terra del Fuoco. Dopo una settimana arriveranno anche Camilla Alfieri e Nadia Fanchini che poi partiranno alla volta di La Parva, in Cile, dove intanto si stanno allenando le discesiste Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf, Wendy Siorpaes, oltre alle due ragazze del gruppo Coppa Europa, Camilla Borsotti e Enrica Cipriani. Il team di Ghidoni ad inizio settembre concluderà poi la preparazione ad Ushuaia.
Il primo gruppo maschile volerà verso l’Argentina il 10 agosto. Ci saranno Davide Simoncelli, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati e Cristian Deville: nel programma d’allenamento soprattutto gigante (ma non ci sarà Ploner che a settembre si sposa, auguri Ploni!). Dopo una settimana gli altri azzurri, Peter Fill, Werner Heel, Patrick Staudacher, Stefan Thanei, Kurt Sulzenbacher, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Sempre che Giorgio Rocca non cambi idea nei prossimi giorni e parta con squadra per l’Argentina. I discesisti poi, da inizio settembre saranno a Las Lenas.
 

Articolo precedenteConcluso il raduno in Olanda
Articolo successivoAnche gli skiman partono per il Sudamerica
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...