Sestriere prepara il ritorno in Coppa del Mondo

0

Nella prossima stagione due tappe di Coppa Europa femminile

Il ritorno di Sestriere in Coppa del Mondo passa attraverso la Coppa Europa: al Colle, infatti, sono programmate due gare (uno slalom e un gigante, il 28 e 29 gennaio 2014) della EC femminile. La Coppa Europa a Sestriere mancava dal 2001, quando si disputarono due discese e un superG maschile, mentre l’ultimo atto della Coppa del Mondo non fu fortunato con la cancellazione della discesa femminile a fine gennaio del 2011 a causa del maltempo. Ai vertici della Sestrieres spa c’è sempre stata ‘voglia’ di Coppa del Mondo: nel calendario a ‘lungo termine’ della FIS, Sestriere è stata inserita solo nella stagione 2016-2017 con gigante e slalom femminile il 10 e 11 dicembre 2016, ma potrebbe rientrare già nel 2015-2016 visto che è in ballottaggio con La Thuile, sempre per una tappa del circuito femminile.
La Coppa Europa femminile, intanto, si aprirà il 22 novembre con quattro giorni di gare a Levi, poi ancora una prova in Scandinavia, a Kvitfjell in Norvegia, per approdare sulle Alpi, proprio in Italia, alla Paganella, il 12 e 13 dicembre con uno slalom e un gigante, e quindi a San Vigilio il 14 dicembre con un parallelo. Oltre a Sestriere, le altre tappe italiane della Coppa Europa femminile saranno il 6 e 7 febbraio, con due giganti a Monte Pora, e dal 10 al 14 febbraio, a Sella Nevea con due discese e un superG. Finali a marzo a Soldeu, ad Andorra.

Articolo precedenteSarajevo rientra nello sci che conta
Articolo successivoDeville tennis training
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...