Sestriere, nella nebbia brillano Brustia e Colombi

SESTRIERE LIVE - Anche lo slalom Allieve è andato alla Valle d'Aosta, al maschile grande gara di Colombi che vince il secondo oro di questa rassegna

0

Programma portato a termine anche oggi. A Sestriere, sulla pista Giovanni Agnelli, è andato in scena lo slalom speciale Allievi che ha assegnato il titolo italiano di categoria. Un’altra prova difficile in Via Lattea. Scarsa visibilità, forte pioggia nella seconda manche, ma tracciati di gara preparati ancora una volta in modo strepitoso. Lisciature continue e sale all’infinito, anche oggi.

ORO ALLA VALLE D’AOSTA – Nello slalom femminile a fare festa grande è la Valle d’Aosta che ha conquistato il titolo italiano e la medaglia di bronzo. L’oro è infatti andato a Sofia Brustia dello sci club La Thuile, brava a imporsi con il crono di 1.35.25. Il terzo posto è invece stato conquistato da Giorgia Viglianco, portacolori del Courmayeur, attardata di 85/100. In mezzo al duo valdostano si è inserita la piemontese Chiara Cittone. L’atleta dello ski team Valsusa ha concluso a 26/100 dalla vetta. Quarta piazza per la lombarda del Radici Group Alessandra Gotti, a 1.19, quinta la veneta Valentina Savorgnani dello Ski College, a 1.46.

BIS DI COLOMBI – Una grande gara quella di Francesco Colombi. L’atleta dell’Equipe Limone ha fatto la differenza in entrambe le manche. Nessuno è riuscito ad avvicinarsi. Suo il titolo italiano tra i rapid gates con il crono di 1.30.83. Ha chiuso con 1.32 di vantaggio su Simon Talacci. Il lombardo di Livigno, quinto dopo la prima frazione, ha fatto una grandissima seconda manche ed è andato a vincere la seconda medaglia tricolore. Terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per Davide Damanti. Ancora Equipe Limone con Damanti che ha accusato 1.63. Poi distacchi davvero alti. Quarto Matteo Bendotti e quinto Filippo Della Vite, entrambi del Radici Group, staccati di 3.14 e 3.18.

PREMIAZIONI – Ora gli Allievi si sposteranno a Bardonecchia dove alle 17 si svolgeranno le premiazioni ufficiali delle tre gare finora svolte.