Senior a Cervinia, giornata in palestra

0

Oggi lavoro 'a secco' a Valtournenche. Un piccolo problema ferma Bosca

Niente da fare questa mattina per i Senior (militari e non) di ‘interesse nazionale’ selezionati dal dt giovanile Alessandro Serra in accordo con i gruppi sportivi militari e le società. Il programma prevede per alcuni di loro quattro giorni di allenamento collegiale sul ghiacciaio di Cervinia/Zermatt dedicati al gigante A causa dei temporali notturni oggi gli atleti non sono potuti salire sulle nevi perenni del Plateau Rosa. Così giornata dedicata al lavoro atletico in compagnia di Serra, Martin Karbon, Luca Liore e Michel Davare. Presenti Nicola Rota (Sci Club Goggi), Alessandro Brean e Federico Poncet (Esercito), Rocco Delsante, Francesco Romano, Marco Manfrini e Andrea Ballerin (Fiamme Oro), Jacopo Di Ronco (Forestale) e Adam Peraudo (Carabinieri). Al mattino una partita di calcetto e al pomeriggio lavori specifici, il tutto nella palestra di Valtournenche.
Giulio Bosca (Esercito) non ha partecipato al lavoro odierno per una presunta infiammazione al menisco. Domani tuttavia salirà in ghiacciaio con il resto della ‘truppa’.
 

Articolo precedenteTutto pronto per i Winter Games NZ
Articolo successivoGli slalomgigantisti volano a Ushuaia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...