Semaforo verde per Soelden

0

I giganti femminile e maschile del 25-26 ottobre si faranno

Come da tradizione, il gigante di Soelden apre ufficialmente la stagione di Coppa del Mondo e così sarà anche per il 2014-2015. Sul ghiacciaio del Rettenbach possono sorgere dei problemi legati alle temperature alte o alla mancanza di neve, come accaduto nel 2006, quando gli organizzatori furono costretti ad annullare le gare. L’ispezione FIS effettuata in giornata odierna, però, venerdì 17 ottobre, ha dato comunque parere positivo per l’ok alle gare, che si disputeranno ufficialmente sabato 25 ottobre (gigante donne) e domenica 26 ottobre (gigante uomini). 

CONDIZIONI – Nonostante la pioggia le temperature alte, Markus Waldner e Markus Mayr della FIS hanno avuto un’impressione positiva della condizione del ghiacciaio a livello generale e dato quindi l’okagli organizzatori per preparare definitivamente la pista. 

Aritcolo tratto dal sito ufficiale FIS

 
 

Articolo precedente'Manu' Moelgg, sara' l'anno della rinascita?
Articolo successivoSoelden: Zingerlino, Sorio, Maurberger o Ballerin?
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine