Selvino, le azzurre celebrate in piazza

0

MONTE POIETO LIVE – Corteo e palco, la Nazionale femminile si presenta

Dopo le fatiche della mattina, con 130km percorsi in bici dalla squadra di Livio Magoni, il meritato riposo e poi un evento crediamo interessante, da ripetere e importante, perché sinceramente capita di rado con lo sci alpino, ancora di più a livello femminile.

GUARDA LA PHOTOGALLERY, SOPRA

PRESENTAZIONE – Poco dopo le 17, la piazza principale di Selvino, paese nativo di Livio e Paoletta Magoni, si è presentata gremita di folla con un palco allestito per l’occasione, pronto ad accogliere Marta Bassino, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Michela Azzola e Nicole Agnelli per una presentazione ufficiale della squadra nazionale italiana di slalom e gigante in Coppa del Mondo. 

CORTEO – Le ragazze sono arrivate attraverso l’arteria principale del Paese, scortate da un mini-corteo fatto soprattutto di bambini e poi sono state accompagnate ai piedi del palco. Sul quale sono stati chiamati ad ‘arricchire’ la presentazione, tra gli altri, il nuovo direttore sportivo dello sci alpino italiano, il valtellinse Massimo Rinaldi, che ha ringraziato «Selvino e il Resort Monte Poieto per la splendida accoglienza riservata alla squadra femminile»; e Livio Magoni, che ha illustrato nei dettagli la composizione del suo team e cosa si aspetta dalle ragazze, poi salite sul palco accompagnate dalla sorella di Livio, Paoletta, medaglia d’oro ai Giochi di Sarajevo 1984. Un brivido di ha percorso la schiena pensando alle emozioni di quello slalom nella nebbia di oltre 30 anni fa… 

CAPITANA – Interessate il discorso di colei che possiamo definire la "capitana" in questo momento della squadra femminile di slalom e gigante, Manuela Moelgg, che ha… promesso un gran Mondiale per l’Italia a Vail nel 2015. Applausi, foto, autografi, aperitivo e poi cena a Monte Poieto Resort con oltre 40 persone, Paoletta e Lara Magoni e molti altri ospiti. Giornata lunga, ma da ricordare. Grazie all’ospitalità, davvero unica. 
 
Articolo precedenteConcluso il raduno atletico delle slalomgigantiste
Articolo successivoCampania, Felsani ha la meglio su Tomo
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine