Sarka Zahrobska operata con successo

0
818

Sembrano esserci buone notizie per la slalomista della Repubblica Ceca

Sembrano esserci buone notizie per la slalomista ceca Sarka Zahrosha. Una nota dell’agenzia Ceska Sportovni, che gestisce la ventisettenne sciatrice di Praga, ha comunicato che Sarka è stata sottoposta giovedì scorso ad un intervento chirurgico presso l’ospedale militare di Praga per la rimozione del tumore al cervello che le era stato diagnosticato in corrispondenza della ghiandola pituitaria. La campionessa del mondo di Aare 2007 era stata ricoverata d’urgenza all’inizio della scorsa settimana in seguito a forti dolori alla testa che l’avevano costretta ad interrompere gli allenamenti.
La nota ufficiale dice che Sarka si sentiva bene alla sera dopo l’operazione, era sveglia e presente e riusciva a comunicare con i suoi cari. Non si conosce nulla di più preciso sulle sua reali condizioni, né è possibile fare alcuna previsione sull’eventuale tempo di degenza in ospedale e di riabilitazione, men che meno su un possibile ritorno all’attività agonistica. Questa, comunque, ci sembra già un’ottima notizia. Forza Sarka!

Articolo precedentePlancker, tempo di bilanci
Articolo successivoSusanne Riesch, nuova operazione
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...