Ronci e Goggia guidano gli 'azzurrini' in Quebec

2
916

Prima gara il gigante femminile il 21

Giovedì 21 sulle nevi canadesi del Quebec i Mondiali Giovani. Sono quattordici i convocati agli ordini di Devid Salvadori e Alberto Ghezze. per le gare a Le Massife e Mont St..Anne. In pista i nati fra il ’96 e il 92 compresi, ossia la categoria Giovani.

UOMINI – Giordano Ronci, Guglielmo Bosca, Pietro Franceschetti (Esercito), Henri Battilani (Sci Club Aosta), Alex Zingerle Stefano Baruffaldi (Fiamme Gialle), Fabian Bacher, Emanuele Buzzi (Forestale).

DONNE – Sofia Goggia, Alessia Medetti (Fiamme Gialle), Karoline Pichler (Fiamme Oro), Nicole Agnelli (ASD Caspoggio), Marta Bassino (Sci Club Val Vermenagna) e Ida Giardini (Sci Club Livigno).
 

2 COMMENTI

  1. … il problema è che mentre i big che corrono in Coppa del Mondo e Coppa Europa sono già abituati ad utilizzare gli sci con le nuove misure, gli altri, seppur fortissimi, hanno fatto gare fino ad oggi con gli sci "carvati". Credo per i secondi non ci sarà alcuna possibilità di emergere.

  2. E’ una manifestazione importante: speriamo in ottime prestazioni soprattutto dai nostri Ronci e Zingerle in futura ottica CdM.
    Sarà molto interessante vederli comparati con coetanei che hanno già diverse apparizioni in CdM (sempre che partecipino tutti i migliori): partendo dal fuoriclasse norvegese Kristoffersen; passando per Paloniemi, Cochran-Siegle, Faivre, Luitz, Feller e la pattuglia svizzera Murisier (forse è infortunato), Schmidiger, Aerni, Cavaziel, Mani, Zenaheusern.