Roda: 'Non voglio etichette'

25
1104

L'ex dt scocciato: «Voglio unire non dividere. Non sono morzentiano»

Ma Flavio Roda si candida? Prima le voci di corridoio, poi quelle sul campo, fra i tecnici. Poi le prime indicazioni fra gli amici e i collaboratori più vicini, quindi l’interessamento fra le società e i Comitati. Ieri un incontro ufficiale a Brescia. Giorno dopo giorno è cresciuto il ‘tormentone’ sul tecnico di Vidiciatico, che pur non avendo ancora deciso, pare oggi più propenso a scendere in campo. Una candidatura singolare quella dell’ex allenatore di Alberto Tombae e già direttore tecnico, adesso direttore della Scuola Tecnici Federali. Dalla sua c’è un saldo rapporto con il Coni, che lo ha indicato recentemente come responsabile della spedizione alle prime Olimpiadi Giovanili di Innsbruck. Intanto Roda sta tornando a Roccaraso ai Campionati del Mondo Juniores, dove è incaricato a curare i rapporti fra Fisi e Comitato Organizzatore. E’ un Roda pensieroso, la candidatura non è stata ancora ufficializzata, ma è anche un Roda scocciato per le voci che lo indicherebbero come il candidato di Giovanni Morzenti e dei ‘morzentiani di ferro’: «Chiacchere, io voglio essere il candidato di tutti, senza fazioni e vecchie correnti, metodi oggi inutili e dannosi. Se dediderò di candidarmi, e lo farò in queste ore, sarò il candidato di tutti quelli che vogliono lavorare con me. L’uomo di Morzenti? Assolutamente no, non ho nessuna etichetta. Voglio unire, non dividere».

25 COMMENTI

  1. Ultime notizie: Bortoluzzi,Checchi,Marrocco ed altri della Banda, stanno inviando la candidatura in Fisi, accorrete numerosi e mandiamoli tutti a quel paese (quello che consiglia pip95)!!! Assisteremo ad uno schifo senza precedenti!!!
    spero almeno che si canditi anche qualche battitore libero, che corra liberamente e magari in rappresentanza dei Veri Professionisti della neve! Mi riferisco ai Maestri di Sci, agli Allenatori, agli Istruttori, facciamoci ascoltare almeno noi!
    Mettiamo in Consiglio i Professionisti, quelli che vivono di neve, per la neve e per le nostre montagne! Lasciamo a casa gli scaldapoltrone!

  2. Che Roda sia sostenuto dai Morzentiani ci sono pochi dubbi. Questa sera ha incontrato alcuni presidenti di Comitato in una riunione organizzata a Bologna da Roberto Bortoluzzi. Tra l'altro, un emiliano che fa un meeting a Bologna senza l'organizzazione del Comitato emiliano. Davvero strana questa cosa…

  3. E' proprio vergognoso che un tecnico di provate qualità con un bagaglio di esperienza come Roda si presti a questi giochetti. Se davvero é colluso con il condannato e tutti i suoi accoliti , dove finiremo…Forse é proprio così , perchè mi ricordo che girava voce ( al tempo del siluramento di Coppi ) , che Roda quasi in lacrime , ha elemosinato il posto , perché uomo di Coppi , il condannato lo voleva silurare….Non mi stupirei che adesso debba pagare marchetta e fare da testa di ponte al condannato…..Brutta , brutta storia se é così…..Non finirò mai di dire VOTO ONLINE così , Morzenti , Marocco , Noris , Bortoluzzi , Borbey ecc. ecc . andrebbero finalmente a far casino altrove non a spese della Federazione , degli atleti e degli elettori…….Se si rivelerà questo , giuro che mi dò allo sci nautico …

  4. Cattarino ma non hai ancora capito, che se riuscirà a fare il presidente, ci sarà dietro di lui il Gran Visir Morzenti con tutti i suoi compagni di merende…??? Del resto per affrontare certe situazioni Roda da solo non ce la farebbe….Allora eccolo il condannato farebbe da suggeritore…!!!!

  5. Ma perchè il Sig. Roda, se vuole essere il candidato di tutti, non rilascia una bella dichiarazione dissociandosi dal comportamento del Sig. Morzenti che tanto male ha fatto alla federazione… Così tanto per fugare i dubbi che non sia davvero una marionetta!

  6. Infatti Ghilardi non se lo filerà nessuno per i motivi che tutti sappiamo….perciò fate Voi le considerazioni e se riuscite il pronostico….io sono sicuro che la banda bassotti farà vincere il tecnico….!!!!

  7. Gabriele ci spieghi perchè Roda domenica incontrerà i rappresentanti di 9 comitati…forse devono fare una partita a calcetto???
    Ha ragione Franco58 stanno facendo di tutto per confonderci….ma i supporter ci sono per Roda, Morzenti in primis, poi Bortoluzzi, Marocco ,Checchi, Noris, 1/2 Giordani pensate che possano bastare…???

  8. é come se orfani del loro padrone fossero alla ricerca di un sostituto, ma viste le dichiarazioni, più che di un sostituto, sembrano a caccia di un prestanome … speriamo che roda non cada nella trappola … sono tanti quelli che attratti da illusioni sono poi finiti male …

  9. Un consiglio andatevi a leggere l'intervista a Roda rilasciata a sciaremag. e poi commentatela Voi…!!! C'è già Morzenti che esprime un giudizio positivo al quale si accoda Bortoluzzi…mancano all'appello il fido Marocco e lo scrivano Noris….chissà chi appoggeranno…??? Peccato Roda potevi sceglierti dei fans Diversi….non cambierà nulla, Mangiafuoco e i suoi tirapiedi continueranno a fare il bello e il cattivo tempo…solo con la faccia di RODA….mala tempora currunt…!!!

  10. infatti fediura@, hai ragione. Roda continuasse a parlare di sci come tecnico, abbandonasse il politichese e mandasse a visitare quel paese morzenti ed i suoi tirapiedi. Rimarrà pulito proprio per quel che è! altrimenti tutto il buono che ha fatto nello sport lo butterà alle ortiche! Pensaci bene Flavio, non lasciarti abbindolare…….

  11. Leggo su Tuttosport che "Roda chiederebbe allo sport di autogestirsi con minori spese e di fare da traino come valore aggiunto al turismo invernale." Ecco, diciamo che si in azienda dove lavoro presento un piano strategico di questo tipo mi cacciano… perché mi mancano risposte fondamentali del tipo: cosa concretamente, chi concretamente, come concretamente, …
    Le belle frasi fatte sono vuote … aldilá di chi lo sostiene, la domanda é: quale programma? Ma, per cortesia, niente retorica, bensí fatti!

  12. Guarda sul sito della FISI stanno aggiornando la lista dei candidati giornalmente, man mano che arrivano le proposte di candidatura. C'é un grande banner nella homepage "Assemblea elettiva 2012" cliccaci sopra e segui le istruzioni.

  13. per la verità ha anche detto che non è un Morzentiano… se poi gli imboccano la pappina è sempre lui che ci rimette come immagine, non trovi. Al suo posto non mi farei mettere in bocca proprio nulla. Se gli ex lo vogliono votare, basta che non pongano condizioni di sorta. Insomma deve avere le mani libere, altrimenti sarebbe molto più sensato andare da Conci e proporre una santa alleanza. Molto più conveniente non trovate. Perché mai lui dovrebbe temere la vittoria del Trentino? Il suo lavoro lo ha sempre svolto con rettitudine e professionalità, raccogliendo anche molto (cosa affatto trascurabile). Mica l'ho capita perché mai uno come lui si dovrebbe sporcare con personaggi del tutto bruciati?

  14. Eccolo là! Ma sentito che bella dichiarazione: sarò il candidato di tutti quelli che vogliono lavorare con me. Che spessore!!! Dice di non essere portato dai morzentiani? staremo a vedere ! Se Morzenti non candida nessun altro, a qualcuno i loro voti dovranno pure andare! E a chi se non a Roda? Forse a Conci? Non penso! A Ghilardi ? Ammesso che decida di candidarsi? E poi vuole essere il candidato di tutti…. e certo! Tutti lo vorrebbero essere! Chissà cosa é andato a fare all'incontro ufficiale di Brescia? E con Chi ? Ma certo con la Base! E voi gli credete! Facciamoci prendere in giro anche da lui per altri due anni; avremo la giustificazione che gli eventuali probabili e scontati sbagli verranno giustificati dal fatto che lui fondamentalmente é un tecnico e quindi….. Ma comunque sentiremo il suo programma, ( pardon, di Morzenti) e vedremo cosa avrà da proporre. Voi siete scettici ed io sono convinto di quello che sostengo da tempo, vedrete nei prossimi giorni!

  15. sembra avere una bella coda di paglia… a giudicare da con chi gira (Tomba), speriamo non si candidi. Tanto se lo fa, perde facile da Conci.
    Non ha nessuna "etichetta"? Nemmeno Morzenti ce l'aveva -vi ricordate le lunghe (e alcoliche) notti di garmisch?