Roccaraso, Paloniemi vince lo slalom

1
465

Male gli azzurri, ventisettesimo Baruffaldi. Out Ronci

Lo slalom di chiusura dei Mondiali Juniores di Roccaraso incorona il finlandese Santeri Paloniemi, classe 1993, che si impone fra i ‘rapid gates’ con il tempo di 1’38"44, davanti al vincitore del gigante, il norvegese Henrik Kristoffersen, staccato di 1"26. Al terzo posto lo svizzero Reto Schmidiger a 1"49. Non bene gli azzurri: l’unico piazzato è Stefano Baruffaldi che è ventisettesimo. Fuori nella seconda manche Giordano Ronci, dopo il buon quattordicesimo posto della prima frazione, come Guglielmo Bosca.  Emanuele Buzzi invece è stato squalificato. Erano invece deragliati nella prima manche Alex Zingerle e Matteo De Vettori. Cancellata la discesa, è così terminata l’avventura azzurra. Medaglie solo dal Team Event.

 

Articolo precedenteI presidenti provinciali AC per Ghilardi
Articolo successivoBuona notte da Kranjska Gora
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

  1. … a proposito di "imbarazzante" : Mondiali Junior in Italia … ZERO medaglie !!! … con il senno di "prima" non era meglio portare dei velocisti per le gare veloci e degli slalomisti per il gigante e lo slalom ?
    Sicuramente a casa Italia si farà una profonda analisi della debacle azzurra … voi di RSM cosa ne pensate ? … sfortuna o qualcosa di più ? Un problema di atleti, di preparazione all'evento o pura s..fortuna ?