Rinaldi: ‘Siamo pronti, abbiamo 20 frecce nell’arco’

Soelden Live - Presentata la squadra italiana in gara

0

È stata presentata la squadra italiana che prenderà parte al gigante di Soelden. Una conferenza stampa snella, non la solita lunga presentazione. Un breve discorso di Massimo Rinaldi, poi il punto dei rispettivi responsabili: Raimund Plancker, a capo dei gigantisti, Max Carca, neo responsabile del settore maschile – oggi a Pitztal con Innerhofer – e Gianluca Rulfi, da questa stagione con le slalomgigantiste. Poi spazio alle interviste personalizzate con gli atleti.

RINALDI – «Ragazzi e ragazze stanno bene, a parte qualche piccola influenza – dice -. Siamo tra le nazioni con più atleti al cancelletto di partenza: avremo ben 20 frecce nel nostro arco. Certo, Soelden è sempre una gara particolare. È il primo test ufficiale dopo gli allenamenti estivi e di conseguenza il primo vero confronto. La preparazione è andata bene, fatta eccezione per alcune giornate in Argentina, Cile e nell’ultimo periodo in Europa a causa delle avverse condizioni meteo. Abbiamo però fatto una grande rifinitura in Val Senales».

CARCA – «Non dico tante parole, affermo solo che giorno dopo giorno capisco che ho in mano un bel giocattolo – dice -. Cerchiamo quindi di portare avanti al massimo questo giocattolo».

Presente anche Alfons Thoma che ha augurato una buona stagione agli atleti e buon lavoro ai media presenti, aumentati rispetto allo scorso anno. In serata è atteso l’arrivo del presidente Flavio Roda.