Rifinitura a Bormio per i ragazzi di Plancker

0
452

Partiranno in nove: forfait dell'ultima ora di Alessandro Roberto

A Bormio c’è anche il gruppo di Coppa Europa maschile: due giorni per la “banda-Plancker sulla Stella Alpina, per l’ultima rifinitura prima di volare lunedì in Lapponia  a Levi per i due giganti di Coppa Europa. Per l’occasione sono stati aggregati anche i finanzieri Omar Longhi, Florian Eisath, i poliziotto Kurt Pittschieler e il carabiniere Wolfgang Hell, anche se questi ultimi due non hanno raggiunto l’Alta Valtellina. Con loro a Levi correranno anche Paolo Pangrazzi, Adam Peraudo, Antonio Fantino, Mattia Casse e Giovanni Borsotti.

In Finlandia andiamo in nove – ha spiegato Raimund all’ultimo momento ha dato forfait Alessandro Roberto. Un allenamento proficuo, molto difficile, ma a Levi deve cambiare più che l’atteggiamento tecnico la mentalità. A Reiteralm siamo partiti non certo con le giuste motivazioni..”. I ragazzi tutavia sembrano motivati. In allenamento anche Silvano Varettoni, Adam Peraudo, Siegmar Klotz, e per l’occasione solo nella giornata di oggi i due portacolori dell’Esercito Roberto Nani e l’ex-azzurrino Julian Giacomelli. Particolarmente motivato Omar Longhi, che sa che questo saranno un anno cruciale per la sua carriera: “certo, dovrò dare tutto e subito, la Coppa Europa come viatico per la Coppa del Mondo, il mio vero obiettivo stagionale”.

Articolo precedenteParte la stagione delle discesiste azzurre
Articolo successivoLo show nel cuore di Mosca
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...