Rifinitura a Bormio per i ragazzi di Plancker

0

Partiranno in nove: forfait dell'ultima ora di Alessandro Roberto

A Bormio c’è anche il gruppo di Coppa Europa maschile: due giorni per la “banda-Plancker sulla Stella Alpina, per l’ultima rifinitura prima di volare lunedì in Lapponia  a Levi per i due giganti di Coppa Europa. Per l’occasione sono stati aggregati anche i finanzieri Omar Longhi, Florian Eisath, i poliziotto Kurt Pittschieler e il carabiniere Wolfgang Hell, anche se questi ultimi due non hanno raggiunto l’Alta Valtellina. Con loro a Levi correranno anche Paolo Pangrazzi, Adam Peraudo, Antonio Fantino, Mattia Casse e Giovanni Borsotti.

In Finlandia andiamo in nove – ha spiegato Raimund all’ultimo momento ha dato forfait Alessandro Roberto. Un allenamento proficuo, molto difficile, ma a Levi deve cambiare più che l’atteggiamento tecnico la mentalità. A Reiteralm siamo partiti non certo con le giuste motivazioni..”. I ragazzi tutavia sembrano motivati. In allenamento anche Silvano Varettoni, Adam Peraudo, Siegmar Klotz, e per l’occasione solo nella giornata di oggi i due portacolori dell’Esercito Roberto Nani e l’ex-azzurrino Julian Giacomelli. Particolarmente motivato Omar Longhi, che sa che questo saranno un anno cruciale per la sua carriera: “certo, dovrò dare tutto e subito, la Coppa Europa come viatico per la Coppa del Mondo, il mio vero obiettivo stagionale”.

Articolo precedenteParte la stagione delle discesiste azzurre
Articolo successivoLo show nel cuore di Mosca
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...