Rier, Abbruzzese, Colombi e Pellizzari a segno a Folgaria

A Folgaria prima giornata del Trofeo Topolino Sci

0
Francesco Colombi Bardonecchia
Francesco Colombi ©Ralf Brunel

Prima giornata di gare oggi a Folgaria, sede del Trofeo Topolino Sci. Sulla pista Agonistica gli atleti della categoria Ragazzi si sono sfidati in slalom gigante. Al femminile vittoria per l’altoatesina Lea Rier, portacolori dell’Altopiano Sciliar che ha concluso in 1.03.56. Alle sue spalle si è invece piazzata la valdostana dello sci club Pila, Sophie Mathiou, all’arrivo in 1.04.48; terza posizione per la portacolori dello Schia Monte Caio Alice Pazzaglia (1.04.56), con quarta e quinta posizione per la trentina Caterina Menapace (Tezenis Ski Team) e la piemontese Giulia Currado (Equipe Limone). La gara maschile è invece stata vinta dal piemontese Marco Abbruzzese, atleta del Mondolè Ski Team che ha completato il percorso del Memorial ‘Giovanni Tononi’ in 1.03.75. Secondo posto ancora alla Valle d’Aosta, con Emilie Boniface dello Chamolé (1.04.56), mentre al terzo posto si è classificato l’altoatesino Matthias Comploj del Gardena (1.04.43). Quarto, un centesimo fuori dal podio, Thomas Lorenzo Bini del Sestriere e quinto Maicol Comiotto del Trichiana.

SLALOM ALLIEVI – Lo slalom Allieve è stato vinto da Jamie-Lee Pellizzari del Gardena in 1.34.53, 2/10 più veloce della piemontese dell’Equipe Limone Angelica Bonino. Terzo posto per la valdostana del Crammont Martina Carrel (1.35.34), con quarta Andrea Craievich (70) e quinta Elisa Schranzhofer (Olang). In campo maschile netto successo di Francesco Colombi dell’Equipe Limone, all’arrivo in 1.25.56. Sul podio, in seconda e terza posizione, Riccardo Allegrini della Sportiva Lazio (1.26.25) e Giacomo Bertini del Radici (1.27.57). Quarto posto per Werner Krause (Città Rovereto) e quinto per Rier, Abbruzzese, Colombi e Pellizzari a segno a FolgariaRier, Abbruzzese, Colombi e Pellizzari a segno a Folgaria (Ladinia).

DOMANI SI INVERTE – Domani seconda e ultima giornata di selezioni nazionali. I Ragazzi gareggeranno in slalom, mentre gli Allievi si contenderanno il podio e la qualificazione alla fase internazionale in gigante.