Rettenbach gia' lucido, domani lo bagnano ancora?

0
1026

Per sabato però prevista neve e domenica – 10

Il Rettenbach è già pronto. Questa mattina la prima atleta a salire in ghiacciaio a Soelden è stata Elena Curtoni, insieme ad Alessandro Roberto, per sfruttare anche questa giornata di allenamento dopo le due settimane di stop.

L’ISPEZIONE DI ROBERTO
– «Il Rettenbach è in ottime condizioni, già molto duro. Questa mattina hanno battuto la pista alla perfezione. C’è neve primaverile visto le temperature, quindi il manto è trasformato, lucido. Anche la parte alta del ghiacciaio dove si allenano a turno le squadre, ossia il ‘frigo’, è pefetto», ha fatto sapere dall’Oetztal Alessandro ‘Branda’ Roberto. Domani c’è la possibilità che bagnino ancora la pista, ma la decisione ufficiale verrà presa in mattinata.

SABATO NEVICA – Intanto per sabato si aspetta la neve, per domenica in ghiacciaio arriva il freddo con temperature intorno a -10°. Oggi raggiungeranno Soelden le altre nove azzurre e anche il primo azzurro: Massimiliano Blardone. Domani training in ‘frigo’: la settimana di Soelden entra davvero nel vivo.

Articolo precedenteTheolier: 'Siamo da podio'
Articolo successivoNeureuther si ferma, Riesch ancora in forse
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...