Ravetto in pista con Lara Gut

Tre giorni insieme a Zermatt

9

A Zermatt c’è Claudio Ravetto. Il biellese di Strona non è certo al seguito delle formazioni azzurre di Coppa del Mondo maschili, ma invece l’ex direttore tecnico ha raggiunto la località svizzera per essere al fianco della fuoriclasse ticinese Lara Gut.

TRE GIORNI IN GHIACCIAIO – Al momento Ravetto salirà tre giorni in ghiacciaio per confrontarsi con la campionessa elvetica in una sorta di collaborazione tecnica. Difficile possa far parte dello staff della Gut? Vedremo. Intanto Lara, oltre a papà Pauli e Didier Cuche per il materiale Head, almeno fino ad ottobre sarà allenata da Patrice Morisod. Tuttavia la partecipazione all’allenamento di Ravetto parrebbe una consulenza circoscritta e magari da ripetere nel corso della stagione. Ma non essendoci ancora dichiarazioni ufficiali in merito aspettiamo le prossime ore allora per saperne di più.

9 COMMENTI

  1. Buon pomeriggio, premetto di essere un tifoso della fanciulla e ammetto che sia sicuramente ancora "incompiuta" rispetto agli esordi. Però andrebbe considerato che a. ne è cosciente e lo ha più volte dichiarato (…"devo darmi una svegliata…non sono più una bambina…ultima intervista") e b. sta facendo di tutto, dal cambio materiali a queste consulenze anche se pare solo "temporanee". Insomma, le apro una linea di credito. Fenninger senz'altro superiore, Vonn…sì, ora. Pronostico scellerato di un amatore incompetente per la Generale? Miky Shiffrin…che inizierà a macinare GS su GS.

  2. Beh, il discorso è complesso…molto di più di tutti i commenti che letto….anche perchè la sfera di vetro non ce l'ha nessuno se non sbaglio….Stiamo parlando di grandi professionisti….non del mercato delle vacche…Tutte queste persone possono portare la loro grande esperienza, poi spetterà a Lara saper sfruttare al meglio i consigli che le verranno dati. Certo che, sulla carta, e per quello che abbiamo visto fino ad ora, Vonn e Fenninger in primis le sono superiori…non tanto dal punto di vista tecnico, ma da quello mentale…Lara è sempre al limite, e si sa che in questi casi l'errore è dietro l'angolo…senza dimenticare poi la Shiffrin che di certo non starà lì a guardare…e solo con lo slalom, se continuerà sulla sua scia, può portare a casa almeno 1000 pt….Ho idea che Lara abbia perso un pò il treno…però mai dire mai…staremo a vedere. Sarà una grande stagione!

  3. KING stavolta ti sbagli. Ravetto anche se negli ultimi anni ha fatto solamente il DT, sulla tecnica era sempre molto preparato, forse in certi casi anche troppo esasperato… Lara per battere la Fenninger ha bisogno di un allenatore preparato e carismatico (cosa che Pauli non è). Con l'ingaggio di Ravetto farebbe un bel salto in avanti sicuramente.