'Race ski magazine' raddoppia per la prossima stagione

6
1607

La redazione torna al lavoro con tantissime novità per l'inverno 2013

Vacanze finite, si riparte a pieno regime in vista della stagione invernale. E mentre il settore dello sci alpino parla sempre più spesso di crisi, di difficoltà, di budget limitati, cosa abbiamo pensato di fare? Lasciare o raddoppiare? Risposta fin troppo facile… In un panorama editoriale con ‘il braccetto’, come si usa dire in gergo sportivo, le novità per gli appassionati lettori di Race ski magazine saranno davvero moltissime. Proviamo ad elencarne alcune.

DUE RIVISTE AL PREZZO DI UNA – Innazitutto la rivista verrà raddoppiata, nel vero senso della parola. Dalla prima uscita, prevista a fine ottobre, insieme alla tradizionale copia di Race, troverete confezionato un altro magazine. E questo si ripeterà in tutte le uscite stagionali. Non possiamo svelarvi troppo, se no che sorpresa sarebbe, ma ogni mese avrete due riviste al prezzo di una. Già, perché abbiamo pensato anche alle tasche dei nostri lettori e abbiamo deciso di introdurre questa novità senza alcun aumento di prezzo, né per le copie in edicola e nemmeno per gli abbonamenti. Per noi, naturalmente, un doppio lavoro: una nuova redazione, nuovi collaboratori, tempi sempre più stretti. Per voi tante notizie in più.

NASCE ‘REPARTO CORSE’ – Una piccola anticipazione però ve la diamo. Almeno il nome ve lo dobbiamo svelare: ‘Race ski magazine’ sarà affiancata da ‘Reparto Corse’. Stop, altro non vi diciamo! Un nome affascinante per gli appassionati di sci di alto livello, che ricorda quelle stanze in cui le aziende conservano i modelli da gara, quelli speciali, riservati agli atleti più forti. Provate ad immaginare…
La rivista Race, come la conoscete da anni, subirà un totale restyling grafico e di contenuti, dopo alcune stagioni che ne hanno decretato il successo come rivista di sci più venduta in Italia. Più informazioni, approfondimenti esclusivi, tecnica e materiali, interviste. Tanta roba, insomma!


NUOVA VERSIONE DEL SITO IN ARRIVO –
Novità anche sul web: è in fase di completamento la nuova versione del sito internet raceskimagazine.it, ormai punto di riferimento quotidiano con le notizie per tutti gli appassionati di questo sport. Entro fine settembre on-line l’aggiornamento, con un’interfaccia sempre più immediata e intuitiva, collegata ai social network, multimediale, ma allo stesso tempo migliorata in termini di leggibilità e facilità di consultazione. Basta così? Nemmeno per sogno! Quasi pronta una nuova versione mobile per gli smartphone e un aggiornamento della app per iPad, che da un anno è disponibile su Apple Store.

MARCHIO DI FABBRICA – Ma c’è qualcosa che rimarrà invariato? Sì, c’è.. È la passione, la professionalità, la serietà con cui cerchiamo di fare il nostro lavoro. L’ingrediente segreto che ha fatto di Race la rivista di riferimento del settore e che, ci auguriamo, ci distinguerà in futuro come organo di informazione indipendente, autorevole e sempre aggiornato.
Restate in contatto e… buona lettura!

6 COMMENTI

  1. perchè non una piccola intervista, una piccola scheda, su cosa fanno ora i grandi del passato? mi sono innamorata dello sci da piccola, anni 90: mi piacerebbe sapere del presente di von grueningen, della wachter, della schneider, ecc… ma anche sciatori più o meno conosciuti degli anni '70/80. credo che anche ai nuovi appassionati faccia piacere conoscere i grandi del passato, esempi e miti per i campioni di oggi.

  2. Sarebbe bello a inizio stagione anche un allegato con tutti i componenti delle squadre che partecipano alla Coppa del Mondo, foto e descrizione dei primi 15 di ogni specialità, calendario gare con anche tabella classifica generale e di specialità da compilare. Un po' come fa Sport-week per tutti gli altri sport: Calcio, F1, Giro d'Italia, Moto GP, ecc….
    Sarebbe davvero bello……..