Race Ski Magazine di novembre e’ tutto nuovo

2

Il primo numero stagionale gia? disponibile nella versione in app

Ritorno alle origini. Sì perché Race ski magazine è tutto nuovo, nella grafica e nei contenuti. Dopo tre stagioni torna un dorso unico per affrontare tutti gli argomenti in stile magazine, dalla Coppa del Mondo al Grand Prix Italia. Una nuova veste sempre più fresca per essere sempre al passo con i tempi e portare a casa vostra gli approfondimenti e le anticipazioni sullo sport più bello del mondo. Una linea editoriale che il direttore Davide Marta spiega proprio nell’edito del primo numero stagionale. Il numero 136 di novembre (124 pagine, 6 euro) è già disponibile nella versione in app per smartphone e tablet Android e IOS. Un’uscita sempre molto attesa, con tutte le novità della stagione dopo la lunga pausa estiva.

CARO FLAVIO TI SCRIVO –
In esclusiva una lettera aperta scritta dall’ex DT azzurro Claudio Ravetto al presidente della FISI Flavio Roda. Proposte, valutazioni, propositi. Per conoscerli nel dettaglio non resta che comprare Race ski magazine.

«BISOGNA IMPARARE DAI PROPRI SBAGLI»
– Federica Brignone si racconta dopo il suo primo successo in Coppa del Mondo, arrivato 7 anni dopo quello conquistato da Denise Karbon. Cosa c’è dietro la vittoria dell’azzurra? Quali prospettive per le prossime gare? Lo scoprirete direttamente dalle parole della campionessa e dalla lucida analisi del nostro Gianmario Bonzi.

SOELDEN AL MICROSCOPIO
– Claudio Ravetto analizza la due giorni austriaca. Spunti, tecnici, prestazioni top e flop, novità e cose già viste. Un focus sul primo appuntamento stagionale, sempre particolare, dalla sciata di Fanara agli ultimi giorni di allenamento prima dell’opening, che diventano sempre più determinanti.

I NUMERI DI ROBERTO NANI
– Tutti i numeri del livignasco. Ma non si parla di risultati, bensì dei suoi allenamenti e della sua potenza. I giorni di lavoro a secco e sulla neve, il massimo consumo di ossigeno, il tempo di percorrenza sui 100 metri, le prestazioni allo Yoyo, insomma il gigantista azzurro ai raggi x.

RAZZO D’ANNATA…
– Il quasi trentunenne Giuliano Razzoli è pronto per la nuova stagione agonistica. Lo slalomista emiliano si presenta al cancelletto di partenza in buona condizione e con obiettivi ambiziosi dopo avere disputato una delle migliori stagioni di sempre.

TUTTI PER UNO, UNO PER TUTTI
– Le novità principali dalle squadre di Coppa del Mondo. I nuovi volti: atleti e staff, allenamenti personalizzati e in autonomia. L’estate degli azzurri per puntare al podio in tutte le discipline in una mini-inchiesta ricca di curiosità e numeri inediti.

GIANLUCA RULFI
– La scommessa del tecnico delle slalomgigantiste. Dopo 9 anni con i discesisti il coach piemontese ha accettato una nuova sfida… iniziata con il successo di Federica Brignone. Come si dice… è partito con il piede giusto. Intanto a noi ha confidato le sue prime impressioni dopo gli allenamenti estivi.

ITALIA, BATTI UN COLPO!
– La presentazione dei gruppi di Coppa Europa con il campione mondiale Juniores Henri Battilani a fare da traino. E poi il gruppo femminile di Devid Salvadori e le squadre C improntate principalmente sullo slalom.

CAMBIARE PER NON CAMBIARE
– I regolamenti del Grand Prix Italia 2016. Le conferme e le tante novità, ma anche le opinioni di alcuni allenatori.

PURGATORIO O TRAMPOLINO DI LANCIO?
– Il gruppo Osservati della FISI è un bene oppure no? La novità, il commento di Roberto Lorenzi, l’elenco degli atleti convocati e l’opinione di una new-entry: Andrea Schenal, tecnico del Comitato Veneto con anni di esperienza nel settore.

SQUASSINO PRONTO A VOLARE
– Andrea Squassino potrebbe essere uno dei candidati al successo nel Grand Prix 2016. Due pagine di intervista su obiettivi e preparazione…

SLALOM KIWI PER I FRATELLI DI NANI
– L’estate in Nuova Zelanda e Australia per Berettta, Franceschetti, Testa, Codega, Baruffaldi e Gariboldi, sulle tracce dell’azzurro Roberto Nani.

SCI, CASCHI, AURICOLARI: MODALITA’ D’USO
– Tutte le novità su raggi, misure e sciancrature per gli sci e le diverse tipologie di gara, così come le omologazioni per i caschi e gli accessori vietati. Inoltre ‘Confusione e Controsenso’ di Vincenzo Tondale, il nostro opinionista per il mondo dei Children.

ALL’ASSALTO DEL GRAND PRIX
– Dieci pagine di speciale ‘Comitati Regionali’. Tutto quello che c’è da sapere sulle squadre, gli atleti, i tecnici e le metodologie di allenamento. Ma anche la gestione delle trasferte e dell’aspetto economico. Un articolo da conservare con tutti i nomi di atleti e tecnici e le novità.

SPAZIO REGIONI
– Cinquanta pagine di notizie e curiosità Comitato per Comitato. Eventi, risultati, interviste, novità dai club, insomma lo spazio regionale che prima trovavate su Reparto Corse.

MASTER E CIRCUITI
– Cambia ancora la Coppa Italia Master, tutte le novità con il calendario e i regolamenti. La presentazione della Ski Race Cup, un circuito sempre più grande grazie a una formula vincente.

DISPONIBILE ANCHE SU APP –
 Race ski magazine di novembre sarà disponibile nelle migliori edicole a partire dalla prossima settimana mentre è già disponibile la versione su smartphone e tablet: basta scaricare la app per iOS e Android e procedere direttamente all’acquisto in-app. Per ogni info si può scrivere una mail o chiamare il numero 0124 428051. (Per la pagina abbonamenti cliccare qui ).

2 COMMENTI