Race Ski Magazine di aprile è in edicola

Già disponibile su app l'ultimo numero della stagione 2015/2016...ma il sito va avanti e non si ferma

0

Race ski magazine di aprile è in edicola. Il quinto numero stagionale (140) è già disponibile nella versione app per smartphone e tablet Android e IOS. È possibile anche ordinarlo on-line e riceverlo direttamente a casa! Un numero di 114 pagine (costo 6 euro) da non perdere con approfondimenti, interviste e opinioni sulla Coppa del Mondo, Coppa Europa e sul mondo giovanile. Un ultimo numero (per questo inverno) che fa luce sulla stagione degli atleti italiani e celebra i neo campioni italiani con notizie e approfondimenti direttamente dai nostri inviati presenti a bordo pista.

DILETTANTI A CHI? – Apriamo l’ultimo numero stagionale con l’opinione di Claudio Ravetto: il paradosso degli sciatori italiani che sono professionisti a tutti gli effetti ma che vengono considerati come dilettanti e gestiti da volontari. Un’analisi come sempre molto interessante, da non perdere.

HIRSCHER, 5 FATTORI DIETRO ALLE 5 COPPE – Un mix di tecnica, testa, organizzazione, con un team personale che gestisce allenamenti e materiali. Marco Pastore racconta il campione austriaco che è entrato di diritto nella storia.

LARA GUT, IL POTERE DELL’ESPERIENZA – Tocca a Mauro Pini raccontare quello che c’è dietro la prima Coppa del Mondo assoluta vinta dalla ticinese. Una sfida avvincente, fino all’ultimo, fino al crac di Lindsey Vonn.

UN INCANTESIMO SPEZZATO – La giornata storica della vittoria della Coppa del Mondo di discesa libera raccontata dall’inviato a St.Moritz Gabriele Pezzaglia. I tentativi azzurri, chi è andato vicino a questa impresa, riuscita quest’anno a Peter Fill.

THAT’S ALL, FOLKS – Il direttore editoriale Davide Marta ha fatto una lunga chiacchierata-intervista con Max Blardone. Tante domande, tante risposte, tutte interessanti e mai scontate, il nostro saluto a uno dei più forti gigantisti azzurri.

GRAZIE LEONESSA DADA – Ultima gara e…ultimo infortunio. Daniela Merighetti ha concluso la sua sfortunata carriera con l’ennesima caduta. Anche per lei il nostro saluto in una intervista.

ELENA CURTONI, LO SCI E’ UNA FORMA D’ARTE – Per la prima volta sul podio, nel giorno di Peter Fill. La prestazione della valtellinese è forse stata un po’ oscurata in una giornata storica per l’Italia. Ma noi abbiamo ripreso in mano il suo primo podio facendole un ritratto a cura di Gianmario Bonzi.

COPPA EUROPA, TEMPO DI BILANCI – Tre azzurre nuove sul podio del circuito continentale femminile, con un settore maschile che lancia Buzzi, Maurberger e Sala. Il punto con Devid Salvadori e Alexander Prosch i responsabili dei due team.

NJR VS CIRCUITO ISTITUZIONALE, PROBLEMA DA AFFRONTARE – Gare NJR, Cittadini e il Gran Premio Italia. Cosa ne pensano gli allenatori e come reagiscono atleti e società? Una panoramica su quello che è un problema da affrontare. Forse troppe gare e contingenti mai pieni…

STORIE ITALIANE – Campionati Italiani Assoluti e Giovani, il ritratto degli azzurri che hanno partecipato ai tricolori di Sella Nevea, Monte Pora e Pozza di Fassa. Di tutto un po’, una bella panoramica di fine stagione.

SPECIALE CAMPIONATI ITALIANI ASPIRANTI – Che cosa è emerso dalla rassegna di Santa Caterina Valfurva? Uno speciale con i protagonisti, i neo medagliati, gli exploit del settore femminile dell’AOC e la vittoria dell’Alto Adige nella classifica per Comitati.

SPECIALE CAMPIONATI ITALIANI CHILDREN – Il bilancio degli Italiani Allievi e Ragazzi andati in scena sulle montagne olimpiche di Bardonecchia e della Via Lattea. In mezzo al maltempo sono spuntati nomi interessanti. Un focus anche sullo skicross, la nuova disciplina che ha riscosso subito successo…Il tutto ad opera di Andrea Chiericato.

ENTUSIASMO CUCCIOLI – Tutto quello che c’è da sapere sul Criterium Cuccioli di Campo Felice. La cronaca, i risultati, le foto dei tantissimi protagonisti. Uno speciale dal nostro inviato.

IERI, OGGI E DOMANI, SEMPRE RADICI – Ormai una rubrica fissa. Siamo andati a scoprire il Radici, altra realtà bergamasca molto importante. La ‘Tana del Lupo’ dell’ultimo numero stagionale è per loro.

RUBRICHE – E poi come sempre tante opinioni. La voce di Kristian Ghedina, Stefania Demetz, Denise Karbon, Vincenzo Tondale, Andrea Schenal, Claudio Ravetto, Batista Tomasoni. I Magazine e le pagine social. Un altro numero da non perdere.