PyeongChang, in corso ispezione FIS per lo sci alpino

Il 6-7 febbraio 2016 i maschi disputeranno le gare preolimpiche in Korea

0

Una settimana importante sta per concludersi per i principali delegati FIS, che si trovano da qualche giorno in Korea, esattamente a PyeongChang, per un’ispezione prevista sui siti di gara Olimpici di discipline quali sci alpino, freestyle e snowboard, discipline che nella prossima stagione, 2015-2016, ospiteranno proprio gare in questa località per ‘testare’ la location in vista dei Giochi del 2018.

COMITATO – I membri FIS stanno visitando ogni sito e lavorando assieme al Comitato Organizzatore e alla Gangwon Province (che si occupa direttamente dei progetti) per constatare i progressi fatti e quanto resta ancora da costruire. L’ispezione è particolarmente importante anche per lo sci alpino perché a Jungbong, sulla nuova pista Jeongseon, il prossimo 6-7 febbraio andranno in scena discesa e superG maschili, validi proprio come gare preolimpiche, mentre le ragazze ritarderanno la visita di una stagione, esattamente il 4-5 marzo 2017, come da prima bozza di calendario.

Articolo precedenteUshuaia, da domenica dovrebbe tornare il sole
Articolo successivoOlsson, contusione ossea al ginocchio destro
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine