Primo giorno di scuola per gli azzurrini

Les Deux Alpes Live - Nicco e Vicenzi al lavoro con il gruppo al completo

0

Primo giorno di sci per la squadra C maschile allenata dal valdostano Ivan Nicco e dal trentino Enrico Vicenzi. A Les Deux Alpes gli azzurrini hanno trovato neve, nebbia e, a fine mattinata, anche vento forte. Ma Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Federico Paini, Simon Maurberger, Davide Da Villa, Federico Liberatore e Giovanni Pasini hanno comunque lavorato fino a tardi. Nella ‘start area’ anche Andrea Viano, preparatore atletico che quest’anno seguirà sia la B che la C.

ADDESTRAMENTO – Dieci, dodici giri nei pali nani per i sette azzurri. Sci da slalom ai piedi e addestramento. Condizioni non certamente ottimali, ma comunque utili per lavorare sulle sensazioni, equilibrio e impostare le basi per la stagione. «Abbiamo fatto un bel po’ di giri nonostante il maltempo – ha detto Ivan Nicco – anche perché qualcuno aveva già sciato, mentre altri erano al primo giorno».
ATLETICA AL POMERIGGIO – Tardo pomeriggio dedicato alla preparazione fisica, agli ordini di Andrea Viano. Nel salone dell’Hotel Panorama gli azzurrini hanno effettuato un mini circuito con esercizi di vario genere.
GUARDA LA FOTOGALLERY
Articolo precedenteB maschile al lavoro fra nebbia e vento
Articolo successivoConcluso il raduno atletico delle slalomgigantiste
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.