Primo giorno di scuola per gli azzurrini

Les Deux Alpes Live - Nicco e Vicenzi al lavoro con il gruppo al completo

0

Primo giorno di sci per la squadra C maschile allenata dal valdostano Ivan Nicco e dal trentino Enrico Vicenzi. A Les Deux Alpes gli azzurrini hanno trovato neve, nebbia e, a fine mattinata, anche vento forte. Ma Tommaso Sala, Hannes Zingerle, Federico Paini, Simon Maurberger, Davide Da Villa, Federico Liberatore e Giovanni Pasini hanno comunque lavorato fino a tardi. Nella ‘start area’ anche Andrea Viano, preparatore atletico che quest’anno seguirà sia la B che la C.

ADDESTRAMENTO – Dieci, dodici giri nei pali nani per i sette azzurri. Sci da slalom ai piedi e addestramento. Condizioni non certamente ottimali, ma comunque utili per lavorare sulle sensazioni, equilibrio e impostare le basi per la stagione. «Abbiamo fatto un bel po’ di giri nonostante il maltempo – ha detto Ivan Nicco – anche perché qualcuno aveva già sciato, mentre altri erano al primo giorno».
ATLETICA AL POMERIGGIO – Tardo pomeriggio dedicato alla preparazione fisica, agli ordini di Andrea Viano. Nel salone dell’Hotel Panorama gli azzurrini hanno effettuato un mini circuito con esercizi di vario genere.
GUARDA LA FOTOGALLERY