Primi passi verso Cortina 2021

FISI e FIS si sono incontrati sulle piste ampezzane

0

Primi passi nel percorso organizzativo dei Campionati del Mondo di Sci previsti a Cortina nel 2021: si è infatti tenuto ieri, proprio sulle piste, un primo sopralluogo tecnico di valutazione delle strutture fra il Presidente FISI Flavio Roda, il Direttore della Coppa del Mondo maschile Markus Waldner, i rappresentanti tecnici del comitato che ha portato avanti la candidatura di Cortina, insieme agli organizzatori delle gare di Coppa del Mondo e la società che gestisce gli impianti di risalita.

«Quello di ieri è stato un incontro molto importante – dice Flavio Roda -, perché c’è stata una riunione operativa con tutti i responsabili; l’incontro di oggi è stato altrettanto rilevante a livello organizzativo per definire i ruoli ed essere operativi il più presto possibile».

Durante questa riunione sono state dettate le priorità per la realizzazione dell’evento nel modo più efficiente. Gli organizzatori hanno iniziato a disporre la documentazione da presentare al meeting FIS di Zurigo di ottobre.