'Porte aperte' per la 'Serra Armada'

0
840

Serra: «A Passo Monte Croce da lunedì anche un gruppo di militari»

Da lunedì a venerdì a Passo Monte Croce, Alessandro ‘Capitan Futuro’ Serra ha convocato un allenamento con tre slalomgigantisti del gruppo Coppa Europa e altri atleti per valutare le condizioni generali. Saranno presenti Giulio Bosca, Antonio Fantino, Giordano Ronci della squadra B.

MILITARI – Inoltre ecco alcuni militari: Federico Vanz e Jacopo Di Ronco (Forestale), Michael Eisath e Andrea Ballerin (Fiamme Oro), Adam Peraudo (Carabinieri), Alessandro Brean e Thierry Marguerettaz (Esercito), Nicola Rota (Sci Club Goggi). «Tuttavia non sono gli atleti per le prime gare di Levi. Sicuri ci sono solo Ballerin e Peraudo, ma questo allenamento serve a vedere a che punto sono questi ragazzi, che comunque girano nell’orbita del circuito continentale. Il gruppo Coppa Europa funge da ‘cinghia di trasmissione’ fra la Coppa del Mondo, la squadra C e i gruppi sportivi militari, quindi sono necessari questi allenamenti per effettuare scelte precise per il futuro», ha fatto sapere Serra.

VELOCISTI A HINTERTUX – Paolo Pangrazzi, Hagen Patscheider, Andy Plank e Silvano Varettoni, quest’ultimo ormai a tutti gli effetti aggregato alla B, effettueranno invece da lunedì un allenamento ‘veloce’ in Austria a Hintertux.

Articolo precedenteRoda: 'La FISI con Pagnozzi'
Articolo successivoLa FIS dice no a Lindsey
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...