Polizia, le premiazioni di una grande stagione

0
888

Zeni: «Tanti ci chiedono di tesserarsi ma è sempre più dura»

Sono andate in scena le premiazioni del gruppo sportivo della Polizia-Fiamme Oro. Premiati Simoncelli come campione italiano di gigante, Pangrazzi per la discesa, Pichler in quanto campionessa Giovani di superG e quindi Michael Eisath e Carmen Geyr come vincitori circuito Grand Prix. Una grande stagione per la Polizia insomma.

LA PAROLA AL DT GIUSEPPE ZENI – «E’ stata una stagione positiva da parte della Polizia. Abbiamo un gruppo di atleti arruolati e anche i tesserati, che non percepiscono stipendio e rimborsi, ma hanno la possibilità di essere allenati con gli altri. I gruppi sportivi sono a mio giudizio molto utili, anche se in questo momento ci sono problemi oggettivi visto i diversi atleti rientrati dalle squadre nazionali a causa dei tagli di queste ultime, e anche perchè le normative sugli indenizzi e le missioni all’estero non ci permettono di effettuare ’allenamenti fuori dal confine italiano. Abbiamo notato che ci sono diversi atleti giovani o appena diventati senior che chiedono di essere tesserati perché riscontrano grossissime difficoltà a proseguire la carriera sciistica senza il nostro supporto o il supporto dei gruppi militari in genere. Tutti insieme dobbiamo capire l’importanza di dare ancora alcuni anni di possibilità di allenarsi con  qualità a questi atleti. Se guardiamo anche in passato un Innerhofer alla loro età era escluso sia dalle squadre nazionali che dal Comitato e grazie al nostro aiuto (tesserato come Fiamme oro) ha proseguito l’attività entrando l’anno dopo in squadra C poi B e ottenendo poi i risultati che tutti conosciamo», fa sapere il poliziotto di Tesero.


FORMAZIONE AL COMPLETO
2012-2013 Fiamme Oro
Donne:
Costazza Chiara (arruolata)
Hofer Anna (arruolata)
Pichler Karoline (arruolata)
Gianesini Giulia (arruolata)
Cipriani Enrica (arruolata)
Geyr Carmen (tesserata)
Runnger Sara (tesserata)
Uomini:
Simoncelli Davide (arruolato)
Casse Mattia (arruolato)
Pangrazzi Paolo (arruolato)
Plank Andy (arruolato)
Romano Francesco(arruolato)
Ballerin Andrea (tesserato)
Delsante Rocco (tesserato)
Eisath Michael (tesserato)
Tentori Michelangelo (tesserato)

Articolo precedenteC&B maschile, si parte
Articolo successivoQualcosa si muove a Caspoggio?
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...