Pinocchio sugli sci: la gara di Cuccioli e Baby 2

0
828

Seconda giornata per le finali nazionali

Seconda giornata di finali nazionali al 29esimo Pinocchio sugli Sci che si sta disputando sulle nevi dell’Abetone da ieri e si concluderà mercoledì per proseguire venerdì e sabato con le finalissime internazionali per cui sono attesi una quarantina di paesi ospiti dai cinque continenti.
Sulla stadio da slalom dell’Abetone hanno corso questa mattina i Baby2 (impossibilitati ieri causa maltempo) e i Cuccioli vincitori delle 24 selezioni nazionali svoltesi in tutta Italia da gennaio. Tra i 160 Baby 2 classificati (classe 2002) hanno conquistato il primo posto Alessia Guerinoni dello Sci Club
Brembana con lo straordinario tempo di 51’71’’ tra le bambine e Maicol Comiotto del Trichiana con 52’59” tra i maschietti. Tra i Cuccioli 1 (Classe 2001- 180 classificati) nella categoria femminile ha vinto Gaia Blangero dell’Equipe Limone con 52’52” mentre nella classifica maschile è Simon Talacci dello Sci Club Livigno che si è conquistato l’oro con il tempo di 52’03”. Infine hanno gareggiato i Cuccioli
2 (Classe 2000 – 176 classificati) con Valentina Vecchio (52’49”) dello Sci Club Bormio e Riccardo Allegrini (51’49”) del Livata al primo posto.
Le premiazioni, svoltesi al parterre dell’Ovovia con la straordinaria presenza della campionessa Celina Seghi, vedono riconoscimenti per i primi dieci classificati per categoria e molti premi offerti dagli sponsor ed estratti a sorte tra tutti i partecipanti.
Da ricordare anche la presenza di Splaffy, la dondolante balenottera mascotte dell’Acquario di Genova, che sta rallegrando le giornate abetonesi, regalando l’ingresso gratuito ai vincitori del Pinocchio.
Le finali nazionali si concludono domani con Ragazzi e Allievi che saranno premiati dal presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Giovanni Morzenti in arrivo questa sera nella patria di Zeno Colò.
E, dal Pinocchio sugli Sci, un invito al grande Parallelo dei Campioni in programma mercoledì 30 alle 19 sulla Zeno 2 con spettacolo pirotecnico e degustazione a seguire! “Mangiamo la montagna”, la degustazione di prodotti tipici dell’Appennino Pistoiese vi attende mercoledì alle 20 al rifugio della pista
Zeno Colò.
Dal Comitato Organizzatore anche un “grazie, grazie, grazie!” alle autorità militari, civili e sportive, agli enti, alla stampa e ai privati che, con il loro contributo, stanno permettendo il miglior svolgimento di questa 29esima edizione di “Pinocchio sugli Sci”.