Pillole di Coppa

0
606

Soelden Live – Il sorriso della Zahrobska e i dubbi di Feuz

L’opening di Coppa del Mondo è un po’ come il primo giorno di scuola e da un albergo all’altro, da una conferenza all’altra, si rincorrono voci e anticipazioni.

FEUZ IN DUBBIO – Lo svizzero non è ancora al top e ha potuto allenarsi pocoi. Risulta convocato per il gigante ma deciderà all’ultimo, probabilmente il giorno stesso se partecipare. «In ogni caso sarà più un allenamento» ha detto Beat.

IL SORRISO DI SARKA – Operata in estate per un tumore alla testa, Sarka Zahrobska si è presentata sorridente alla serata organizzata dalla Milka per le sue ‘Ski Stars’ (oltre alla Zahrobska, Maria Höfl Riesch, Tessa Worley, Michaela Kirchgasser, Elena Curtoni e Tina Maze). Non sarà in gara a Soelden, è ancora presto, ma tutto procede bene.

‘SKIEUR D’OR’ – Il tradizionale premio assegnato dall’associazione internazionale dei giornalisti sciistici è andato quest’anno (se non a lui a chi?) a Marcel Hirscher. L’annuncio oggi nell’ambito della serata della Milka.

SCHOENFELDER PER LEVI – Rainer Schoenfelder, 35 anni, si è qualificato per lo slalom di Levi. L’austriaco non nasconde il suo obiettivo di partecipare ai Mondiali di Schladming…

Articolo precedenteCuche: 'Ligety quest'anno andra' ancora piu' veloce'
Articolo successivoSi sale in ghiacciaio: c'e' la sciata in pista
Claudio Primavesi
DIRETTORE RESPONSABILE - Classe 1971, milanese di nascita, brianzolo d’adozione, l’importante è che da casa si veda qualche vetta innevata! Ha iniziato con un articolo su Buzzati sciatore per arrivare a… Sochi, prima per esplorare le cime caucasiche alla ricerca della neve fresca e poi per seguire le Olimpiadi. L’auto è sempre pronta: destinazione Sölden, Kitz od Ozegna, l’importante è raccontare ai lettori di Race che cosa succede davvero nel Circo Bianco.