Pila, domani scattano i Campionati Italiani Giovani

Pila Live - donne impegnate in gigante, uomini in slalom

0

Si parte. Primo appuntamento con le medaglie. Da domani a Pila andranno in scena i Campionati Italiani Giovani. In cabina di regia lo sci club Aosta che si è preso carico di organizzare sia la rassegna maschile, sia quella femminile, in contemporanea su due piste. Domani si inizierà con lo slalom gigante femminile sulla pista ‘Renato Rosa’, mentre i maschi si contenderanno il primo titolo tra le ‘porte strette’ dello slalom (pista Leissé).

CAMPIONI USCENTI – Lo scorso anno sulle nevi di Falcade, il titolo femminile di gigante era stato conquistato dalla trentina Anna Anika Angriman, mentre nello slalom maschile la medaglia d’oro era stata vinta dall’altoatesino Patrick Renner.

IL PROGRAMMA – Dopo l’opening di domani, mercoledì i maschi gareggeranno in gigante e le donne in slalom. Leggero cambio di programma invece per le prove veloci. Giovedì si disputerà la gara femminile (una prova alla mattina), mentre venerdì toccherà ai maschi. Sabato gran finale con i superG.

TRACCIATORI – La prima manche del gigante è stata disegnata dal piemontese Fabrizio Martin, mentre lo slalom prima discesa al valdostano Marco Dovana e la seconda al piemontese Matteo Ponato.  La seconda ‘run’ del gigante invece è stata affidata al Friuli Venezia Giulia.