Pfitscher con il Comitato Alto Adige maschile

2
1507

Al suo posto un militare? Intanto Lorenzi responsabile C&B femminile

Heini Pfitscher lascia la squadra nazionale giovanile femminile. La decisione è stata comunicata ai vertici FISI proprio dal coach di Trodena Nel Parco Naturale nelle ultime ore. Pfitscher tornerà con il Comitato Alto Adige maschile e prenderà il posto di Karl Heinz Habicher. Responsabile del C&B femminile dovrebbe essere Roberto Lorenzi: il trentino ultimamente allenava la A femminile delle discipline tecniche, ma ‘sotto’ ha un’esperienza significativa in quanto è stato già responsabile in Coppa Europa. Al posto di Pfitscher si cerca un militare?

2 COMMENTI

  1. Heini é stato un'ottimo allenatore della squadra femminile, forse quello che ha ottenuto i migliori risultati nelle giovani in questi anni e ha saputo crescere e motivare un gruppo di atlete di ottimo livello. Persona con le idee chiare e un programma temporale in tasca per la crescita delle ragazze verso traguardi di eccellenza. D'altra parte il suo compito era quello di portare avanti il progetto Futurfisi.
    (dal sito Fisi)"Il progetto interdisciplinare interessa tutte le discipline olimpiche gestite dalla Fisi e mira a creare sinergie nella preparazione e nell'educazione sportiva dei ragazzi fra i 15 e i 20 anni. L'obiettivo è quello di creare squadre giovanili più aperte e più collegate ai Comitati Regionali e al territorio. Le metodologie d'allenamento sono però uniformate a quelle delle squadre maggiori, con l'obiettivo di avere dei giovani talenti più preparati dal punto di vista atletico e tecnico, ma anche sotto l'apetto comunicazionale e della gestione della propria immagine"
    Ora che tutto questo è stato delapidato dalla FISI, tradendo gli impegni, le aspettative, mortificando atleti e tecnici, l'uomo tutto di un pezzo, ha detto NO!, scegliendo giustamente e consapevolmente altre strade.
    A lui va il soprattutto il merito di aver saputo fare "squadra" legando ai risultati lo spirito di coinvolgimento collettivo di gruppo.
    Un grande ringraziamento a lui e tutto il suo staf per la professionalità messa in campo e per l'impegno profuso e naturalmente un "in bocca al lupo" per la sua carriera.

  2. … scusate l'ignoranza … "si cerca un militare" perche così si risparmia uno stipendio ? assicuro che nella mia domanda non c'è nessuna malizia anzi se così fosse ci sarebbero più risorse per benzina, alberghi, viaggi, …