Parte la stagione olimpica per i gruppi Coppa del Mondo

0
965

Novarello Live – Riunioni ed allenamenti per azzurri e azzurre

Dopo il gruppo maschile C&B, a Novarello per il primo raduno atletico ecco i gruppi Coppa del Mondo maschili e femminili. Le donne effettueranno un raduno atletico che poi proseguiranno la settimana prossima nella bergamasca a Selvino.

IL PRIMO ATTO PER MAGONI E GHEZZE – E’ il primo atto ufficiale per i nuovi responsabili Livio Magoni e Alberto Ghezze, presenti con il direttore tecnico Raimund Plancker. C’è serenità, entusiasmo, voglia di far bene e soprattutto dimenticare una stagione balorda a causa dei troppi infortuni e di risultati sicuramente sotto le aspettative. Presenti per l’occasione Manuela Moelgg, Daniela Merighetti, Michela Azzola, Lisa Agerer, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Chiara Costazza, Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Sabrina Fanchini, Sofia Goggia, Camilla Borsotti, Francresca Marsaglia.

GLI UOMINI  – Per il settore maschile ecco il magico gruppo della velocità al gran completo con i tecnici capitanati da Gianluca Rulfi: Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Dominik Paris, Werner Heel, Peter Fill, Siegmar Klotz, Silvano Varettoni e Mattia Casse. Per le discipline tecniche invece Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Cristian Deville, Patrick Thaler, Massimiliano Blardone, Florian Eisath, Davide Simoncelli, Roberto Nani e Luca De Aliprandini, guidati dai tecnici con il prima fila il responsabile Jacques Theolier. Presenti anche il dt Claudio Ravetto e il presidente FISI Flavio Roda. Al Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello ecco anche la Commissione Medica con i dottori Andrea Panzeri e Marco Freschi. Oggi atlete ed atleti hanno effettuato in particolare riunioni organizzative e logistiche in vista dei prossimi impegni, a consulto insomma con tecnici e presidente: dalle risaie del novarese insomma, è partita ufficialmente  la stagione olimpica.

DAL 20 al 25 A MESSINA – Se le ragazze saranno impegnate tutta la settimana in una serie di allenamenti ‘a secco’ per poi trasferirsi a Selvino dove sarà della partita anche Federica Brignone, domani per i ragazzi test atletici a Verano Brianza. Poi il ‘rompete le righe’: il prossimo appuntamento per gli uomini sarà un raduno atletico in Sicilia, a Messina dal 20 al 25 maggio, per una serie di allenamenti improntati prevalentemente sulla bici ed iniziative collaterali in collaborazione con l’Università di Messina.
 

Articolo precedenteDa Roma con furore
Articolo successivoIl Senatore
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...