Parte la stagione delle discesiste azzurre

2
98

Venerdì viaggio per il Canada

Venerdì le atlete della squadra femminile della velocità voleranno alla volta del Canada. Una settimana di allenamento a Panorama, prima di trasferirsi a Lake Louise dove disputeranno due discese ed un superG. «A dire la verità non abbiamo fatto – afferma il coach Alberto Ghidoni – granché in queste ultime settimane, a causa delle condizioni meteo negative. Neve marcia e maltempo ci hanno proibito di allenarci al meglio, a parte a Bormio la settimana scorsa, ma stiamo parlando di gigante. Speriamo che Elena Fanchini possa fare una gran bella gara, qui ha già vinto».
Con Elena e Nadia Fanchini – la seconda partita oggi con il gruppo delle discipline tecniche -, saranno presenti Francesca Marsaglia, Daniela Ceccarelli, Verena Stuffer, Wendy Siorpaes, Daniela Merighetti – che ha recuperato dalla botta alla spalla della settimana scorsa anche se non è al top -, Enrica Cipriani e Lucia Mazzotti. Niente da fare per Johanna Schnarf che rientrerà a metà dicembre.

Intanto sono in viaggio per il Colorado le slalom-gigantiste di Stefano Costazza: Manuela Moelgg, Denise Karbon, Nicole Gius, Camilla Alfieri, Giulia Gianesini, Irene Curtoni, Chiara Costazza, Federica Brignone e Nadia Fanchini. Prima allenamento di una settimana a Copper Mountain, poi in gara ad Aspen in gigante e slalom.
 

2 COMMENTI