Parte il GPI: oggi discesa donne a Santa Caterina

Domani e sabato, a Sestriere, primi due slalom per i maschi

0

Cambia ancora il programma del Grand Prix Italia. In questi giorni il responsabile giovanile Roberto Lorenzi sta facendo un lavoro enorme per cercare di incastrare tutti i tasselli e recuperare le gare che sono saltate e che continuano a essere annullate.

SESTRIERE, SI PARTE DOMANI – Slitta di un giorno l’opening maschile. A Sestriere erano in programma un gigante (oggi) e due slalom. Niente da fare invece per la prima gara, cancellata. Confermate invece le due prove tra i ‘rapid gates’ di venerdì 8 e sabato 9 gennaio. Annullati anche i due appuntamenti valdostani di La Thuile (12 gennaio) e Valgrisenche (13-14 gennaio). Entrano in calendario 2 slalom a Moena il 13 e 14, poi tutti in Valle d’Aosta, a Pila, per due giganti il 15 e 16.

OGGI GIA’ GARA IN VALFURVA – Confermate le gare di Santa Caterina Valfurva. Il settore femminile è in pista già questa mattina per la prima discesa. «Danno vento nei prossimi giorni, così oggi prova e gara», ha fatto sapere il responsabile dell’organizzazione Omar Galli. Il programma adesso prevede ancora una supercombinata e un superG ma oggi in riunione di guiria si definirà il programma preciso. Anticipate di un giorno invece le gare di Madesimo. Anziché 16 e 17, i due slalom (prima un gigante e uno slalom) si disputeranno il 15 e 16.