Paris: «Il secondo posto in superG a fine stagione mi rende felice». I convocati al team event

L'azzurro è soddisfatto delle Finali di Aspen e oggi è tra gli iscritti al team event che scatterà alle 17,30

0
Dominik Paris ©Agence Zoom

L’Italia dei record continua a conquistare risultati. Ieri ritoccare i 38 podi è stata Federica Brignone, subito dopo è poi arrivato Dominik Paris, che ha segnato il quarantesimo podio stagionale. Un grande finale di stagione per il discesista della Val d’Ultimo, che in prova sembrava faticare un po’ e che invece in gara ha tirato fuori due prestazioni eccezionali: primo in discesa bella bellissima doppietta azzurra con Fill e secondo ieri in superG. Davvero un gran finale.

Il podio del superG di Aspen ©Agence Zoom
Il podio del superG di Aspen ©Agence Zoom

PARIS – «È andata bene, c’era tanta voglia di spingere e di fare il risultato – dice -. Ho provato ad andare al massimo, è andato tutto abbastanza bene, tranne qualche piccolo passaggio dove forse ho lasciato qualche decimo, ma un secondo posto in superG a fine stagione mi rende veramente felice. E il bilancio di queste due giornate è ottimo».

Dominik Paris ©Agence Zoom
Dominik Paris ©Agence Zoom

OGGI IL TEAM EVENT – Oggi è in programma il team event, la gara a squadre che è diventata disciplina olimpica e che il prossimo anno assegnerà medaglie. L’Italia schiererà Giuliano Razzoli, Stefano Gross e Dominik Paris fra i maschi, Irene Curtoni, Chiara Costazza e Laura Pirovano, fra le donne. La gara prenderà il via alle 17.30 italiane.