Oggi lo slalom sul Chuonisbargli: azzurri all'attacco

0

Presentazione slalom Adelboden – Gross, Thaler e Razzoli guidano l'Italia

Oggi il quinto slalom della stagione sul leggendario Chuonisbargli di Adelboden, una delle ‘perle’ del cantone di Berna, Svizzera.

SETTE AZZURRI IN CERCA DI GLORIA – L’Italia cerca il primo podio della stagione: Stefano Gross è in crescita, come anche Giuliano Razzoli. Discreto a Campiglio e buono a Zagreb il primo, il secondo ha buttato via un’occasione d’oro sulla Collina di Sljeme, ma sembra tornato davvero in palla. Con Patrick Thaler, è da tenere sempre d’occhio il ‘nonno’ di Sarntal, sono loro le nostre ‘punte di diamante’ per lo slalom di Coppa del Mondo. Al via anche Manfred Moelgg che ha deciso di continuare tutta la stagione e non bloccare i punti, Riccardo Tonetti e Cristian Deville. Non sarò della partita Giordano Ronci, che i tecnici hanno preferito non convocare questa volta dopo prove incolori. Al suo posto Giovanni Borsotti. Gli azzurri di Raimund Plancker, Stefano Costazza e Simone Del Dio, che hanno effettuato una buona preparazione sulle nevi valdostane di Champorcher, cercheranno di concrettizare i passi avanti fatti a Zagabria e di iniziare positivamente il filotto delle ‘classiche’ di gennaio.

TUTTI CONTRO HIRSCHER E NEUREUTHER – Occhi puntati sempre sull’austriaco Marcel Hirscher e su Felix Neureuther in prima battuta e poi su Fritz Dopfer. Quindi attenzione agli squadroni scandinavi con in prima linea i norvegesi Henrik Kristoffersen e Sebastian-Foss Solevaag e gli svedesi Matthias Hargin, Jens Bjggmark ed Axel Baeck. Poi il russo Alexander Khoroshilov, la sorpresa della stagione.

METEO, ORARI E TV – Dovrebbe nevicare, così dice il meteo. con temperature in diminuzione ma in particolare dal pomeriggio. Prima manche alle ore 10 e in pista per la seconda alle 13. Diretta su RAI SPORT 1 ed EUROSPORT.