Occhio ragazzi, Kostelic traccia lo slalom olimpico

8

Sorteggiate le tracciature per Sochi, l'Italia non c'è

A St. Moritz si è svolto il sorteggio per le tracciature olimpiche. L’Italia non è stata sorteggiata, invece ben due volte è toccato alla Croazia e quindi ad Ante Kostelic. Il papà di Ivica traccia lo slalom della supercombinata e la seconda manche dello slalom olimpico. Tutti si aspettano un tracciato aritmico, insidioso, arzigogolato come sempre, insomma difficile. Vedremo. La prima manche dello slalom al tedesco Albert Doppelhofer. Gigante, nella prima manche il francese David Chastan e seconda all’austriaco Andreas Puelacher. E la velocità? Ovviamente la discesa a Helmuth Schmalzl della FIS che traccia anche la libera della supercombi e superG a al francese Patrice Morisod. Jacques Theolier tracciatore di riserva in slalom.

8 COMMENTI

  1. Il migliore è sempre il migliore … che discorsi, ma guardare l'ultimo slalom tracciato da Kostelic è stato imbarazzante imbarazzante e un pessimo spettacolo… vedere passaggi con il passo spinta anni 70, gente che si spingeva con i bastoni per tagliare il traguardo … più da fondista che da slalomista … inoltre sapendo che la pista si degrada molto bisogna avere rispetto per coloro che partendo dietro troveranno una pista da bob grazie alla tua folle tracciatura. Finchè IVICA partirà primo gruppo … ok ma quando inizierà a partire dietro voglio proprio vedere se traccerà ancora da "fenomeno"

  2. Che un atleta debba adattarsi siamo d'accordo, però è anche vero che vedere racchettare per tagliare il traguardo (negli ultimi numeri a pista rovinata è successo) non è uno spettacolo da coppa del mondo…ricorda di più le tracciature da gare di fine corso di sci. Però la FIS ha già trovato la soluzione, se traccerà ancora lui su pendi con arrivi in piano gli atleti verranno dotati di pelli di foca da applicare alle solette…..

  3. Ci sono 2 gruppi, discipline tecniche e discipline veloci. SL tecnica e super combi veloce. Ma chi ha detto che traccia male? Mi ricordo l'intervista di Moelgg dopo la prima manche in badia, mi pare 2 anni fa. Un 'atleta si deve adattare. Cosa significa tracciare male? I più forti guarda caso vanno sempre bene.

  4. trovo la cosa ridicola e sorprendente … se il biglietto con scritto Kostelic fosse stato estratto 3,4…6 volte … avrebbe potuto tracciare lui tutte le gare ? Sempre, da che mondo è mondo, una volta estratto un nome questo viene tolto dall'urna !!!

  5. viene naturale a fare i complimenti alla Fis e ai suoi regolamenti. Non sarebbe meglio che chi viene estratto non sia più inserito nell'urna cosi' da evitare che un tracciatore faccia più di una manche.In questo modo al massimo rovinavamo una gara,cosi' invece probabilmente se ne rovinano due.