Obereggen: guida il canadese Brad Spence

0
1076

Seconda manche alle ore 13 con diretta TV su rai Sport 2

Il canadese Brad Spence guida la classifica dopo la prima manche del prestigioso slalom di Coppa Europa a Obereggen. Secondo, con un distacco di soli 8 centesimi, Cristian Deville. Al terzo e quarto posto invece si trovano due atleti che erano partiti con pettorali alti: lo slovacco Adam Zampa ha fatto segnare il terzo miglior tempo con il pettorale 33 e Stefano Gross il quarto tempo addirittura con il pettorale 52 – prestazioni che confermano l’ottimo stato della pista. Gli organizzatori di Obereggen anche quest’anno hanno preparato una pista eccellente malgrado i capricci del tempo con la neve fresca arrivata stanotte.
Certamente da considerare per la seconda manche è anche l’ex campione del mondo Manfred Pranger che – ottavo – parte con un ritardo di soli 31 centesimi. Sono minimi i distacchi dopo la prima manche, quindi può succedere ancora di tutto. L’azzurro Giovanni Borsotti è quindicessimo con un distacco di soli 62 centesimi da Spence.
Nella seconda manche di questa Coppa Europa, che vedeva alla partenza nientemeno che 18 dei 35 migliori slalomisti del mondo, non ci saranno più il campione olimpico Giuliano Razzoli ed il co-favorito Nolan Kasper, entrambi out per inforcata, e neanche Manfred Mölgg, che non si è presentato alla partenza pur essendo in lista con il pettorale 19. Patrick Thaler, che a Beaver Creek è giunto ottimo settimo, Andy Plank e Riccardo Tonetti non sono riusciti a piazzarsi nei top 25. Out Roberto Nani. Però gli azzurri possono sperare su Deville e Gross.

La seconda manche inizia alle ore 13 con diretta tv su Rai Sport 2.