Non perdete il nuovo numero di Race ski magazine

0
649

Doppio formato: magazine + tabloid, nelle migliori edicole!

 In distribuzione e in consegna agli abbonati tra oggi e domani il nuovo numero di Race ski magazine, il numero 122 di dicembre, la rivista di sport invernali più venduta in edicola e l’unica ad occuparsi esclusivamente di sci agonistico. Un numero che si apre con l’elegante cover in Pantone oro, per celebrare il doppio successo di Chrisof Innerhofer e Matteo Marsaglia a Beaver Creek. ‘Golden Italy’ è lo strillo di copertina, per apreire un numero davvero imperdibile.  

LE INTERVISTE –
Sempre più numerose, curiose ed approfondite, per conoscere il Circo Bianco come da nessuna altra parte. ‘Vamos Gross!’ è l’approfondimento dedicato allo slalomista fassano Stefano Gross, che siamo andati a incontrare a casa per un magnifico photo-shooting curato dal talentuoso Ralf Brunel. Poi abbiamo intervistato l’eclettico sciatore americano Warner Nickerson, autore del ‘cliccatissimo’ video sulle opinioni degli atleti di Coppa sui nuovi sci da gigante. Il suo è un modo un po’ diverso di vivere la Coppa del Mondo. Tra gli emergenti, spazio alla gigantista austriaca Steffi Kohele, sul podio nel gigante di Soelden e molto attiva in questo inizio di stagione. La nostra inchiesta, sul filone di quella dedicata a Lindsey Vonn il mese scorso, è dedicata al ritorno ai vertici di Manfred Moelgg. Abbiamo chiesto i motivi di questa ‘rinascita’ a Ravetto, Theolier, Micotti, ma anche al suo fisioterapista Caselli, alla sorella Manuela, al fratello-skiman Michael, ad alcuni amici e tifosi. Davvero da non perdere, anche dal profilo fotografico! Per gli emergenti, ‘profetico’ faccia a faccia con Roberto Nani, che pochi giorni dopo è andato per la prima volta nei top 10 in Val d’Isère. In campo femminile spazio alla slalomista bergamasca Michela Azzola.  

COPPA DEL MONDO LIVE –
Abbiamo seguito dal vivo l’opening della stagione in slalom a Levi, in Finlandia. L’occasione è servita per fare il punto della situazione sullo slalom, con le opinioni tecniche di Mauro Pini e Marco Pastore, oltre alle magnifiche foto di Zoom e i racconti ‘live’ di Gabriele Pezzaglia. Inoltre tutti i commenti, le classifiche e le curiosità delle tappe della trasferta Nordamericana.  

TECNICA –
Interessante approfondimento a cura di Mauro Pini su postura, assi e mobilità nella sciata in gigante e come cambiano questi parametri con l’adattamento alle nuove sciancrature. A proposito di nuovi sci: cosa succede nel circuito FIS? Quali scelte stanno facendo Comitati e Squadra C? Ne abbiamo parlato con l’allenatore degli ‘azzurrini’ Devid Salvadori.  

TEST –
Ritornano i test materiali di alto livello su Race ski magazine. Su questo numero Sebastiano Salvetti ha messo a confronto quattro affilalamine elettrici tra i più diffusi sul mercato, per evidenziarne le caratteristiche salienti. Si tratta del TriOne, del Carrot, del Jomax e dello Snowglide. Hanno ‘affilato’ per noi il ‘Mago’ Ernesto Querio e due allenatori come Alain Seletto e Luca Liore.  

NEWS E CURIOSITA’ –
Decine di pagine di brevi, curiosità, info, tutto ciò che fa ‘magazine’, insomma. Aggiornato, fresco e attuale. Quello che dovete sapere sul Circo Bianco!  

REPARTO CORSE – SECONDO NUMERO
In allegato ad ogni copia (gratuitamente!) il tabloid ‘Reparto Corse’ dedicato allo sci giovanile. L’unico magazine in Italia ad occuparsi in modo serio di questa realtà, con spazio a tutte le realtà territoriali, ai diversi Comitati, agli sci club, agli atleti e ai loro allenatori. Da questo numero i primi reportage delle gare FIS che hanno aperto la stagione (ampio servizio sulle gare veloci di Tignes e sulle FIS NJR di Bormio). In omaggio una versione ‘balneare’ del poster di Marcel Hirscher by Energiapura.   Ci fossero problemi a reperirlo nelle edicole, oppure se si verificassero disguidi nelle consegne da parte delle Poste, vi preghiamo di segnalare i disservizi al nostro ufficio abbonamenti.  

Articolo precedenteGoggia quarta a St. Moritz
Articolo successivoGardena: la seconda prova parla norvegese
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...