Niente da fare a Sestriere: vince il maltempo

0
171

Ancora neve abbondante al Colle, annullata la discesa libera

Tre giorni di neve ed un meteo impietoso anche per domani, lunedì 31 gennaio, hanno portato all’annullamento delle gare di discesa libera e supercombinata femminili, previste per il week-end del 29 e 30 di gennaio a Sestriere.
Dopo la prima giornata, con la prova di giovedì sulla Kandahar Banchetta G. Nasi, e dopo un sabato di rinvii della Discesa Libera, la FIS ha deciso l’annullamento delle gare. Sarebbe infatti stato impossibile garantire la sicurezza delle atlete e la regolarità della competizione, a causa dell’abbondante neve in pista.
Magra consolazione per gli organizzatori: dai 30 ai 40 cm di neve farinosa hanno imbiancato il Colle e la Vialattea, e le precipitazioni continueranno fino a lunedì sera, per la gioia di turisti e sciatori, che troveranno condizioni ottimali sulle piste di tutto il comprensorio.

Articolo precedenteSestriere, discesa rinviata a domani
Articolo successivoLisa Pfeifer, Mondiale gia' finito
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...