Nicole Agnelli campionessa italiana Giovani di slalom

0
753

A Courmayeur sul podio Bagnasacco e l'Aspirante Olivieri

La malenca di FuturFisi Nicole Agnelli conquista la medaglia d’oro in slalom ai Campionati Italiani Giovani sulle nevi valdostane di Courmayeur. Per l’atleta di Caspoggio, classe ’92, una vittoria ‘pesante’ nella rassegna ‘griffata’ Crammont: potrebbe essere fra le ‘azzurrine’ che l’anno prossimo avranno spazio in Coppa del Mondo visto la difficile situazione delle azzurre? Vedremo.

BENE BAGNASACCO E OLIVIERI
– Sul podio c’è al secondo posto Clelia Bagnasacco del Comitato Alpi Occidentali. Gran recupero della ’93 piemontese di tre posizioni nella seconda manche. Terza l’Aspirante FuturFisi Veronica Olivieri, anche lei protagonista di un recupero nella seconda manche. Un bel risultato davvero per Veronica dopo dei tricolori Aspiranti non brillanti. Quarta e quinta si piazzano le FuturFisi Federica Sosio, in netta ripresa in questo finale di stagione, e Giulia Benedetti. Sesta Karoline Pichler del gruppo Coppa Europa, settima la poliziotta Carmen Geyr, ottava Giorgia Fiume delle Alpi Occidentali, nona Angelica Casartelli delle Alpi Centrali e decima Valentina Cillara Rossi di FuturFisi.

Articolo precedenteGigante Allievi, trionfa Beltrame
Articolo successivoLa Fornari e' sempre d'oro!
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...