Neureuther un centesimo davanti a Hirscher nella prima manche del gigante di Aspen. 13° De Aliprandini

Terza posizione provvisoria per Alexis Pinturault, azzurri fuori dai dieci

0
Felix Neureuther ©Agence Zoom

Una classifica molto corta e uno spettacolo assicurato anche nella seconda frazione. Con una bella manche Felix Neureuther si prende la prima posizione provvisoria nel gigante di Aspen delle Finali di Coppa del Mondo. Precede di un solo centesimo l’austriaco Marcel Hirscher: un colpo di reni finale per il tedesco che nei tre intermedi accusava quindici centesimi di ritardo nei confronti dell’austriaco. Sulla pista Ruthie’s Run, trattata con il sale a causa delle alte temperature, Neureuther ha chiuso in 53.11, incalzato appunto da Hirscher. È terzo, a 22/100, Alexis Pinturault, il transalpino che si gioca il secondo posto nella classifica di specialità, già assegnata a Hirscher dopo il gigante di Kranjska Gora.

Marcel Hirscher ©Agence Zoom
Marcel Hirscher ©Agence Zoom

SEGUONO FAIVRE E LUITZ – La quarta e quinta posizione, dopo la prima frazione, sono occupate dal francese Mathieu Faivre, staccato di 36/100, e dal tedesco Stefan Luitz, a 53/100.

AZZURRI FUORI DAI DIECI – A metà gara nessun azzurro è nelle prime dieci posizioni. Il migliore è Luca De Aliprandini, al rientro dopo il trauma cranico rimediato prima dei Mondiali di St. Moritz. Finferlo è tredicesimo dopo una buona prova ed è staccato di 1″26 dalla vetta. Quindicesima piazza per Manfred Moelgg che accusa 1″34, 19° un grande Dominik Paris che dopo le strepitose gare di velocità accusa 1″54 e sul traguardo esulta, giustamente; 22° Florian Eisath a 1″90.

SECONDA MANCHE – Sarà avvincente e tutta da seguire la seconda manche delle Finali di Coppa del Mondo. Appuntamento alle 18,30 con diretta televisiva su RaiSport ed Eurosport.

CLASSIFICA PRIMA MANCHE