Nazionali, ultime caselle da riempire

0
422

Due allenatori nello staff tecnico azzurro

Ancora due le caselle da riempire nello staff tecnico azzurro: manca chi sarà l’aiuto di Matteo Guadagnini nella squadra dei gigantisti e chi lavorerà a fianco di Stefano Costazza nel gruppo femminile delle discipline tecniche. Ravetto e Mair si sono mossi, ma restano in attesa di avere il budget definitivo, conoscendo l’importo del sostegno economico del Coni per i Giochi Olimpici, che poi dovrà essere ratificato, insieme alla composizione delle squadre, dal prossimo Consiglio federale della Fisi.
In campo maschile, un nome poteva essere quello di Manuel Gamper, figlio di Franz, coach della nazionale maschile norvegese, anche lui l’anno scorso nello staff tecnico della Norvegia, ma nella squadra femminile; alla fine, però si è accordato con la Svizzera dove seguirà la squadra femminile di Coppa Europa. Tra i nomi ‘nuovi’, ecco quello di Luca Moretti, tesserato Esercito, che quest’anno ha allenato lo Whistler Mountain Ski Club: sembra ormai vicinissimo a vestire l’azzurro.
Nella squadra rosa i nomi restano quelli di Gabriele Cincelli delle Fiamme Oro, e di Paolo Deflorian, l’anno scorso responsabile della squadra femminile del Progetto Giovani.